Socialeat: quando il cibo unisce le persone

In un mondo sempre più connesso digitalmente, ma sempre più isolato socialmente, nasce Socialeat, l’app che riporta al centro la convivialità e la gioia di condividere un pasto in compagnia.

Connessioni Intergenerazionali

Il servizio è stato realizzato e pensato non solo per connettere, ma soprattutto per superare le barriere generazionali, dove tutti possono creare e instaurare rapporti senza restare legati ad età, sesso e provenienza.

SocialEat crea opportunità per arricchire la propria esperienza conviviale, scambiandosi idee, punti di vista e per organizzare appuntamenti futuri!

 

Un progetto italiano con grandi ambizioni

Socialeat è una startup dall’anima 100% italiana, nata a Novembre 2023 e lanciata ufficialmente con la sua App a Dicembre 2024.

L’idea nasce dall’esperienza decennale nel food e nella ristorazione del fondatore, Giordano Salvatori, e dalla consapevolezza del team dell’importanza di favorire nuove connessioni sociali in un contesto sempre più digitale.

L’app rende al momento disponibili per la prenotazione solo locali siti a Milano, ma l’obiettivo è di espandersi in altre città italiane nel corso del 2025/2026, grazie anche all’affetto dei propri sostenitori.

Socialeat rappresenta un modo nuovo e originale di vivere la socialità, trasformando il momento del pasto in un’occasione di incontro e condivisione.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...