Premi Emergente 2025: Una Celebrazione di Talenti e Innovazione

da | Mag 4, 2025 | Food&Drink | 0 commenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento, tenutosi nei magnifici saloni della Villa Reale di Monza, ha messo in luce il meglio della gastronomia italiana, con la collaborazione di Confcommercio Monza.

Vincitori e Premi

EmergenteChef

  • Vincitore: Matteo Faenza di Mogano, Formello, Lazio.
  • Menzione Speciale: Pietro Giudici di Arnolfo**.
  • Premio “Miglior Pane” (in collaborazione con Agugiaro & Figna Molini): Sabino Calabretto di Casanova a Grotta Palazzese, Polignano a Mare, Puglia.
  • Premio “Miglior Abbinamento Vini” (in collaborazione con Vitevis): Alessio Currò de Il Cappero*, Vulcano, Sicilia.

EmergentePizza

  • Vincitore: Antonio Coppola dei Fratelli Coppola, Milano, Lombardia.
  • Menzione Speciale: Antonello Scatorchia di Glamour, Rionero Del Vulture, Basilicata.
  • Premio “Miglior Fritto”: Antonio Mariniello di Pala e Mattarello, Sesto Fiorentino, Toscana.
  • Premio “Sostenibilità” (in collaborazione con Le 5 Stagioni): Gianfranco Zanfradino di Zanfa Bros, Firenze, Toscana.
  • Premio “Miglior Abbinamento Vini” (in collaborazione con Vitevis): Antonello Scatorchia di Glamour, Rionero Del Vulture, Basilicata.

EmergenteSala

  • Vincitrice: Elisa Agarinis di Agli Amici**, Godia, Friuli-Venezia Giulia.
  • Menzione Speciale: Francesco Mario Passaretti di Le Cattedrali* Luxury Relais, Asti, Piemonte.
  • Premio “Miglior Pane”: Francesco Mario Passaretti di Le Cattedrali* Luxury Relais, Asti, Piemonte e Gabriele Bove di Pasha*, Conversano, Puglia.

L’Evento e le Prove

L’edizione del 2025 ha visto i partecipanti sfidarsi in una serie di prove che hanno messo alla prova le loro competenze teoriche e pratiche. La giornata di lunedì è iniziata con la prova teorica di EmergenteSala nel Teatro di Corte della Villa Reale, seguita dalla prova dei Fritti Vegetali per EmergentePizza. La giornata si è conclusa con la “Cena di Gara” per i finalisti di EmergenteSala. Martedì ha visto la prova Pizza No Waste e la preparazione del menù di gara da parte dei finalisti di EmergenteChef.

Le premiazioni nel Salone delle Feste hanno concluso l’evento, con esperti del settore che hanno discusso le nuove tendenze e l’importanza della sala nella ristorazione. Emergente 2025 si è confermato un palcoscenico di eccellenza, lanciando nuovi talenti e celebrando l’innovazione gastronomica.

Ti potrebbero interessare anche…

Libertà, al Teatro Martinitt la musica che rende liberi

Libertà, al Teatro Martinitt la musica che rende liberi

Un percorso di riscatto e connessione tra carcere e comunità attraverso il linguaggio universale della musica Michele Vanossi  La musica come rinascita, come strumento di libertà e di dialogo. È questo il cuore pulsante di “Note di Libertà”, il concerto-evento in...

Sabato sera con Damante al JustMe Garda Lake

Sabato sera con Damante al JustMe Garda Lake

Sabato sera con Damante in console al JustMe Garda Lake Inaugurato il 25 Ottobre JUST ME GARDA LAKE, in via Lavagnone 13 a Lonato del Garda-BS, è caratterizzato da musica internazionale, cucina d’eccellenza e lusso sulle rive del Lago di Garda. JUST ME GARDA LAKE...

Due Claudia, un solo palcoscenico:la danza come verità

Due Claudia, un solo palcoscenico:la danza come verità

Claudia Gerini e Claudia Pandolfi portano la magia del cinema a “Ballando con le stelle”, trasformando la pista di Rai 1 in un palcoscenico di fascino, ritmo e ironia. Di Michele Vanossi “Ballando con le stelle” segna il suo giro di boa con una serata che promette di...

HALLOWEEN AL JUST ME GARDA LAKE

HALLOWEEN AL JUST ME GARDA LAKE

In occasione di Halloween, Just Me Garda Lake organizza “Circo Nero”, rappresentazione teatrale del Circo in chiave dark, Circo Nero, che mette in scena eventi spettacolari, performances esclusive, intrattenimento artistico con numeri di alta scuola, celebrerà, in...