Silvio Fiorello presenta la nuova collezione SS26

da | Lug 4, 2025 | Lifestyle, Moda | 0 commenti

Silvio Fiorello presenta la nuova collezione SS26, un racconto che si articola in diverse capsule tematiche e di classici rivistati.

Caput Mundi – Un omaggio a Roma, eterno simbolo di grandezza

Protagonista assoluta sè la nuova collezione Caput Mundi, un tributo all’imponenza di Roma antica e alla sua intramontabile bellezza. Ogni disegno cattura lo spirito dell’Impero: motivi ispirati a mosaici romani, colonne corinzie, la forza del simbolismo imperiale e l’eleganza monumentale della città eterna. Caput Mundi è una narrazione visiva che fonde storia, cultura e sartorialità, trasformando ogni cravatta e pochette in un frammento di grandezza

Il fascino del Barocco Siciliano

Presentato anche l’acclamata collezione Barocco Siciliano, con le sue stampe ricche, teatrali e ricche di emozioni. Ispirata all’arte, all’architettura e agli ornamenti del barocco siciliano, questa collezione esprime bellezza ed unicità.

È una celebrazione dell’opulenza visiva, dei contrasti cromatici e dell’estro creativo che distingue il brand Silvio Fiorello.

La Capsule Esclusiva: tra arte e rarità

Pitti è stata anche l’occasione per svelare una capsulecollection esclusiva di cravatte uniche pensate per i veri intenditori.

Tra queste spicca la cravatta e la pochette Mare Nostrum, ispirate alla ricchezza culturale e alla profondità emotiva del Mediterraneo: un viaggio tra onde di seta e orizzonti di eleganza.

Classici rivisitati e fibre estive

Non sono mancate le cravatte a fantasia classica, reinterpretate con lo stile inconfondibile di Silvio Fiorello, e una selezione di cravatte stagionali in seta e lino, perfette per le giornate estive.

Accanto a queste, una vasta gamma di pochette raffinate come completamento dell’offerta, con stampe inedite, tagli perfetti e finiture curate a mano.

Colore, Creatività, Identità

Attraverso l’uso audace del colore e combinazioni cromatiche sorprendenti, Silvio Fiorello continua a distinguersi.

Ogni pezzo è pensato per esprimere personalità, raffinatezza e passione per l’artigianato italiano.

https://silviofiorello.com

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Ricostruzione Ucraina: KPMG chiama a raccolta le imprese

Roma, 10 lug. (askanews) - In vista dell'avvio della quarta edizione della Ukraine Recovery Conference, KPMG ha organizzato un side event per approfondire il ruolo della dimensione umana nel piano di ricostruzione dell'Ucraina. Pier Luigi Verbo, Partner KPMG, Head of...