Paolo Nesi per Le Serre Torrigiani: un giardino segreto nel cuore di Firenze che si trasforma.

Nel cuore di Firenze, protetto dalle mura del centro storico, c’è un giardino segreto dove il tempo sembra fermarsi. Un luogo incantato, ricco di storia e di bellezza: le Serre Torrigiani
Una location suggestiva che si rinnova con un restyling firmato da PaoloNesi:
un incontro tra tradizione e audacia, artigianalità e design. Il risultato è un restyling che sorprende, con un gioco di colori, forme e dettagli capaci di rendere lo spazio ancora più dinamico ed emozionante, con un linguaggio più contemporaneo e coinvolgente, dando nuova vita a un luogo che continua a sorprendere e incantare la città.

“Serre Torrigiani” si trova all’interno dello storico Giardino Torrigiani, che con i suoi sette ettari è il parco privato più grande d’Europa all’interno delle mura storiche di una città. Le Serre compongono lo storico vivaio che diede vita alla prima Società Botanica europea nel 1716.
In inverno il bistrot è ospitato all’interno della serra storica di 500mq, che custodisce rare specie di piante monumentali e tropicali, mentre d’estate si sposta negli storici giardini adiacenti.
Due grandi realtà che si contaminano, dove il mondo del food and beverage incontra quello del design. La natura verde e rigogliosa delle Serre diventa metafora anche del mondo della Paolo Nesi;
Nel campo del design italiano sostenibile, la Paolo Nesi emerge con forza per la sua capacità di innovare senza compromessi. L’approccio dell’azienda, discostandosi dalle semplici mode, unisce creatività, sostenibilità e qualità senza pari.

Il progetto mixa anche le due anime dell’azienda Nesi; da un lato la parte dedicata al design, con oggetti che diventano iconici e ripresi anche da quanto presentato all’ultimo salone del mobile;
dall’altro la parte dell’azienda che si occupa dei progetti “su misura”.
Questo per Paolo Nesi è un valore fondante; nel lavoro quotidiano ogni cliente può scegliere non solo il colore o il tessuto, ma anche l’altezza ad esempio delle seduta, il comfort dell’imbottitura, le proporzioni, i dettagli sartoriali.

È un approccio che deriva dalla storia dell’azienda nata come tappezzeria artigianale toscana: da oltre sessant’anni realizza ogni pezzo a mano, con cura assoluta per il dettaglio, non lavorando per il mercato, ma lavorando per le persone.
Proprio questa immensa capacità di personalizzazione ha reso possibile questo restyling delle Serre Torrigiani, con una proposta unica e dedicata e pensata per il luogo e per la sua clientela.
Paolo Nesi – Restyling su misura per luoghi che vivono!










