Due Claudia, un solo palcoscenico:la danza come verità

da | Ott 31, 2025 | Lifestyle | 0 commenti

Claudia Gerini e Claudia Pandolfi portano la magia del cinema a “Ballando con le stelle”, trasformando la pista di Rai 1 in un palcoscenico di fascino, ritmo e ironia.

Di Michele Vanossi

“Ballando con le stelle” segna il suo giro di boa con una serata che promette di essere tra le più scintillanti della stagione.
Sabato 1° novembre, alle 21.30 su Rai 1, le ballerine per una notte saranno due volti amatissimi del cinema italiano: Claudia Gerini e Claudia Pandolfi, protagoniste della commedia di Davide Minnella Fuori la verità, presentata alla Festa del Cinema di Roma e in arrivo nelle sale il 6 novembre.

Le due attrici, unite da un’intesa profonda e da una naturale eleganza, porteranno in scena uno showdance sulle note di “All That Jazz” dal musical Chicago: un numero che promette ironia, sensualità e un omaggio dichiarato alla grande tradizione del cinema musicale.
Un passo a due che diventa metafora del loro film — un gioco di verità e menzogna, di luce e ombra, di corpo e parola.

Sotto la guida di Milly Carlucci, “Ballando con le stelle” conferma la sua doppia anima: competizione e spettacolo, talento e leggerezza.


Ma è l’arrivo delle due Claudia a ricordare che la danza, come il cinema, sa raccontare emozioni universali.


Gerini, da sempre icona di carisma e vitalità, e Pandolfi, interprete di raffinata sensibilità, offrono una performance che unisce la grazia al divertimento, l’esperienza alla spontaneità.

Intanto, nella gara vera e propria, Martina Colombari e Luca Favilla si aggiudicano la vetta della classifica con 72 punti, mentre Marcella Bella riesce a evitare lo spareggio grazie al “tesoretto” firmato Alberto Matano.


Ma gli occhi del pubblico, questa settimana, sono tutti per le due ospiti d’eccezione, simbolo di un’eleganza autentica e senza tempo.

“Ballando con le stelle” resta così uno dei pochi show capaci di coniugare intrattenimento e arte, spettacolo popolare e linguaggio estetico.


E, tra una gara e un sorriso, Milly Carlucci continua a costruire un racconto dove la danza diventa emozione, e ogni passo — come quello di Claudia Gerini e Claudia Pandolfi — è una dichiarazione di stile.

Ti potrebbero interessare anche…

Tommy Vee il 15 Novembre al JustMe Garda Lake

Tommy Vee il 15 Novembre al JustMe Garda Lake

Il 15 Novembre JustMe Garda Lake, protagonista della vita notturna sul Lago di Garda, accoglierà come ospite in console TOMMY VEE, uno dei più celebri dj producer italiani.  http://www.justmegardalake.com La sua carriera è iniziata nei locali veneziani negli...

Il libro di Luca Arnaù arriva a Roma

Il libro di Luca Arnaù arriva a Roma

VLAD, IL FIGLIO DEL DRAGO Tappa a Roma del booktour del romanzo di Luca Arnaù, VLAD, IL FIGLIO DEL DRAGO, primo libro della trilogia Le cronache di Dracula edito da Mursia Editore.  Il libro, uscito lo scorso 16 ottobre, verrà presentato sabato 15 alle ore 18 presso...

OLIVIA HOME: LA TAVOLA SI VESTE A FESTA

OLIVIA HOME: LA TAVOLA SI VESTE A FESTA

OLIVIA HOME: LA TAVOLA SI VESTE A FESTA Olivia Home, il brand italiano sinonimo di eccellenza nei tessuti per la casa, svela con eleganza la sua attesissima collezione natalizia 2025 dedicata alla tavola. Un Ritorno all'Eleganza della Condivisione.In...

Libertà, al Teatro Martinitt la musica che rende liberi

Libertà, al Teatro Martinitt la musica che rende liberi

Un percorso di riscatto e connessione tra carcere e comunità attraverso il linguaggio universale della musica Michele Vanossi  La musica come rinascita, come strumento di libertà e di dialogo. È questo il cuore pulsante di “Note di Libertà”, il concerto-evento in...

Sabato sera con Damante al JustMe Garda Lake

Sabato sera con Damante al JustMe Garda Lake

Sabato sera con Damante in console al JustMe Garda Lake Inaugurato il 25 Ottobre JUST ME GARDA LAKE, in via Lavagnone 13 a Lonato del Garda-BS, è caratterizzato da musica internazionale, cucina d’eccellenza e lusso sulle rive del Lago di Garda. JUST ME GARDA LAKE...