Fitto “Ci sono le condizioni per raggiungere bene obiettivi del Pnrr”

da | Lug 6, 2023 | Italpress news

ROMA (ITALPRESS) – “Penso che ci siano tutte le condizioni per raggiungere bene gli obiettivi che abbiamo di fronte, sia in riferimento alla terza rata che alle modifiche della quarta rata, fino alle modifiche complessive del Pnrr. Saranno tre passaggi fondamentali dopo i quali bisognerà iniziare una fase di monitoraggio, controllo e verifica costante perchè ci potranno essere interventi più piccoli che magari in corso d’opera si scoprirà non saranno in grado di raggiungere gli obiettivi e che avranno bisogno di ulteriori cambiamenti e sistemazioni”.
Così il ministro degli Affari europei, il Sud e il Pnrr, Raffaele Fitto, intervenendo a “Missione Italia” di Anci. “C’è una revisione complessiva molto importante che rappresenta una grande opportunità”, ha aggiunto. “Penso che non sia un elemento di polemica, ma è un contributo di buon senso e responsabilità correggere ora che possiamo farlo e individuare le soluzioni necessarie per evitare di trovarci dopo di fronte a un problema. Questo è l’approccio che dobbiamo avere di fronte a questo tema e lavoriamo in questa direzione. Non penso che sia interesse di nessuno di noi, al di là dei ruoli che si hanno, ritrovarci magari in una verifica a novembre 2025 e trovarci di fronte al non raggiungimento dell’ammissibilità o al non superamento degli interventi”, ha concluso Fitto.
-foto Palazzo Chigi-

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style