Berrettini batte Zverev, agli ottavi a Wimbledon

da | Lug 8, 2023 | Italpress news

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Altra grande prova di Matteo Berrettini che continua il suo percorso al torneo di Wimbledon, Slam in corso sull’erba londinese. Il tennista romano si è imposto per 3-0 sul tedesco Alexander Zverev, 19esima testa di serie, con il punteggio di 6-3, 7-6 (4), 7-6 (5). Prossimo avversario lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 1 del ranking Atp e del tabellone.
“E’ incredibile, non pensavo potesse succedere, deve essere qualcosa di speciale che c’è qui, in questo posto”. Matteo Berrettini commenta con queste parole il successo su Zverev che gli spalanca le porte degli ottavi di finale di Wimbledon. Un successo importante non soltanto per il torneo, ma perchè per l’azzurro è il momento del riscatto dopo un periodo sicuramente non facile. “L’anno scorso non ho potuto giocare qui per il Covid, ma questo è un torneo che ha cambiato la mia carriera e oggi per me è speciale aver vinto su questo campo. Stanco? Ho passato tanti giorni nel mio letto a piangere – dice riferendosi agli infortuni -, quindi aver giocato 5 giorni di fila non è niente in questo momento, mi è mancato tantissimo competere e giocare, qui ho trovato questa energia anche grazie al pubblico che mi ha sostenuto e incoraggiato”. Prossimo avversario il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz. “L’ho incontrato l’ultima volta due anni fa e da allora lui ha vinto tantissimo, penso che mi divertirò ogni minuto, punto dopo punto, intanto finalmente domani posso riposarmi, recuperare e presentarmi pronto al match contro Carlos”, ha concluso Berrettini.
– foto Image –
(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style