Tajani “L’Ucraina entrerà nella Nato ma non a guerra in corso”

da | Lug 12, 2023 | Italpress news

ROMA (ITALPRESS) – “L’Ucraina nella Nato? La decisione di fatto c’è, il problema è quando. Certamente non con la guerra in corso, questo comporterebbe dei rischi. Noi vogliamo lavorare per la pace con sostegni di tutti i tipi, sosteniamo tutte le iniziative di pace”. Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ospite di “Non stop news” su Rtl 102.5.
“C’è un primo passo verso l’adesione dell’Ucraina, ma si deve evitare una escalation con la guerra in corso”, ha aggiunto Tajani, che sul conflitto ha sottolineato: “E’ difficile capire cosa vogliono fare i russi che hanno avuto dei momenti di difficoltà ultimamente, noi ci auguriamo che il conflitto finisca prima possibile e che gli ucraini possano conquistare parti importanti del territorio. Siamo al lavoro per obbligare i russi a tornare da dove sono partiti, poi seguiranno le trattative. Devono rimanere aperte le porte della diplomazia, non è facile trovare una soluzione in questo momento”.

– foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style