San Marino, lettera intenti con Fondo Saudita per aeroporto di Torraccia

da | Set 28, 2023 | Italpress news

SAN MARINO (ITALPRESS) – Prende corpo il progetto di costruzione dell’aeroporto di Torraccia sulla base di interlocuzioni e incontri a livello interministeriale tra San Marino e Arabia Saudita. L’obiettivo è quello di puntare sullo sviluppo, promuovere il turismo, facilitare i trasporti e sostenere l’industria aeronautica. In occasione della Giornata Mondiale del Turismo, il Segretario di Stato di San Marino Federico Pedini Amati a Riyad ha siglato, a nome del Governo, una lettera di intenti con il Fondo Saudita per lo Sviluppo incentrata sulla cooperazione nel campo degli investimenti infrastrutturali. Nella fattispecie, dunque, registrata la disponibilità di 29 milioni di dollari, dice Pedini Amati, in prestito a tasso minimo, per finanziare “la nuova aviosuperficie”. Previsti altri due investimenti per un totale di 100 milioni.
Seguirà ora una fase di definizione dei dettagli tecnici, finanziari, legali e di rispetto delle normative ambientali dei progetti proposti, con gruppi di lavoro istituiti ad hoc in rappresentanza di entrambe parti. Il 16 e 17 novembre si terrà a San Marino la Conferenza europea sul turismo accessibile. Ospite d’onore sarà il Ministro Ahmed Al Khateeb. Per l’occasione è atteso anche il Segretario Generale UNWTO, Zurab Pololikashvili.
– Foto ufficio stampa Segreteria di stato per il Turismo San Marino –
(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style