ANA e ITA Airways siglano accordo di codeshare per voli Giappone-Italia

da | Gen 12, 2024 | Italpress news

TOKYO (GIAPPONE) (ITALPRESS) – All Nippon Airways, il più grande vettore giapponese, e ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana, hanno firmato un accordo di codeshare che collega i loro network.
La nuova partnership commerciale offrirà maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri di entrambe le compagnie, che potranno beneficiare di una maggiore connettività via Roma Fiumicino e Tokyo Haneda, gli hub delle due compagnie aeree.
Grazie a questo accordo, a partire dal 24 gennaio, i viaggiatori di All Nippon Airways e ITA Airways potranno volare verso la destinazione desiderata con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio registrato all’aeroporto di destinazione finale.
Per i biglietti in vendita dal 17 gennaio, All Nippon Airways applicherà il suo codice “NH” sul volo di ITA Airways tra Haneda e Roma e su 5 destinazioni in Italia in collegamento con l’aeroporto di Roma Fiumicino (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli), mentre ITA Airways aggiungerà il suo codice “AZ” su 6 destinazioni nazionali giapponesi (Fukuoka, Hiroshima, Itami, Kansai, Okinawa e Sapporo). ANA e ITA stanno valutando di ampliare ulteriormente la loro collaborazione aggiungendo altri codici nel prossimo futuro.
“Questo accordo – si legge in una nota – contribuirà a consolidare ulteriormente le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Giappone e offrirà ai turisti italiani la possibilità di scoprire le meraviglie del Giappone e ai cittadini giapponesi l’opportunità di viaggiare facilmente in Italia, garantendo i più alti standard di sicurezza”.
I voli in codeshare saranno disponibili per la vendita attraverso i siti web delle compagnie aeree www.ita-airways.com e https://www.ana.co.jp/en/jp/, i sistemi di prenotazione e le agenzie di viaggio.

– Foto ufficio stampa All Nippon Airways –

(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style