Otis apre 80 posizioni in Italia e rilancia programma Apprendisti

da | Dic 24, 2024 | askanews

Milano, 24 dic. (askanews) – L’apertura verso nuovi ingressi nel mondo del lavoro, un programma di formazione specializzata e sviluppi che potrebbero cambiare la vita di tante persone. Questi i presupposti con cui Otis, leader mondiale nella produzione, installazione e manutenzione di ascensori e scale mobili, ha annunciato l’apertura di 80 nuove posizioni lavorative in Italia. Fra cui 60 dedicate all’assunzione di profili tecnici nei settori della riparazione, manutenzione e montaggio. Nuove assunzioni e un programma di formazione per i giovani che si affacciano a questa occupazione: torna infatti il programma “Apprendisti”, grazie al quale 30 partecipanti saranno formati a 360 gradi. Per 18 mesi le figure dedicate al montaggio e per 24 quelle della manutenzione impianti, oltre alla formazione per l’esame per ottenere il patentino di abilitazione da ascensorista.Possibilità anticipate da Costantino Aldé, Amministratore Delegato del Gruppo Otis Italia: “Siamo alla continua ricerca di figure professionali che possano diventare altamente qualificate e contribuire a migliorare la vita delle persone nel loro quotidiano. Il nostro organico è in crescita da anni. La nostra più grande risorsa sono le persone e trovarne motivate e di talento è fondamentale per il nostro successo”.Come trovare queste “figure tecniche di domani”? L’analisi affidata a Flavia Fondi, Senior Talent Acquisition Specialist per l’Italia: “Il nostro obiettivo è quello di attrarre sempre più giovani talenti: il lavoro dell’ascensorista offre un futuro brillante, stabile e molte opportunità. Uno dei nostri asset strategici è la formazione e, proprio in questa direzione, si inserisce il nostro programma dedicato agli apprendisti”.Programma che prevede circa 300 ore tra formazione tecnica, normativa, di sicurezza, digitale e soft skills, con tutor tecnici e mentori. Otis vuole quindi ribaltare le percezioni errate su questo mestiere e lo fa offrendo contratti a lungo termine, garanzia di impiego stabile e opportunità di carriera. Supportando la conciliazione tra vita lavorativa e privata del proprio personale con politiche attente.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

In Vaticano la terza edizione del Business Ethics Summit

Roma, 14 giu. (askanews) - Si è tenuta presso la suggestiva sede della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali in Città del Vaticano la terza edizione del Business Ethics Summit organizzato da CORE. Un evento internazionale dedicato all'etica applicata al mondo del...

ASACERT: Lucca, sfumato accordo per ripartire dalla Serie D

Roma, 14 giu. - Sfumata l'occasione di rilancio del calcio a Lucca, nonostante l'impegno concreto e la piena disponibilità dimostrata da ASACERT SB Spa -Ente di ispezione, certificazione, valutazione e formazione con numerosi accreditamenti in Italia e all'estero -...