Melozzi: la discografia deve spingere di più

da | Feb 19, 2025 | askanews

Roma, 19 feb. (askanews) – “Sanremo è una sorta di fiera della discografia in cui, negli anni, le case discografiche hanno investito e oggi l’impatto sulle vendite dei biglietti è enorme. Dovendo dare un giudizio strettamente musicale, sono molto critico: noi temiamo di osare. Purtroppo il mondo della discografia si sta appiattendo e con uno strumento così potente come Sanremo è veramente un peccato. Quindi la discografia deve spingere, perché il Festival non può essere soltanto un modo per raccogliere, deve essere anche un modo per seminare musica, cultura e alzare il livello”. Lo ha detto Enrico Melozzi, compositore, produttore e violoncellista, a Largo Chigi, il format in onda su Urania Tv.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Osservatorio Polimi su Intelligenza artificiale affidabile

Cremosano, 17 giu. (askanews) - Il 12 luglio 2024 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea l'AI Act, il regolamento europeo sull'intelligenza artificiale. Si tratta di un passo fondamentale che conferma il ruolo guida dell'Europa nel promuovere...

Dreher: la birra cambia look, rispettando la tradizione

Taranto, 17 giu. - Dreher, annuncia un ambizioso rilancio che parte dal Sud Italia, la sua terra d'origine. Heineken Italia ha svelato un piano di rinnovamento graduale che mira a riportare Dreher al centro dell'attenzione, con una nuova immagine e una serie di...