Oriana Damiano: la maestria del degrade’

da | Mag 22, 2025 | Moda, Wellness&Beauty | 0 commenti

ORIANA DAMIANO: LA MAESTRIA DEL DEGRADE’

Oriana Damiano è un nome molto noto su Milano per quanto riguarda il mondo dell’Hair Style, come lo è il suo salone CDC situato nel cuore di Porta Venezia, in Viale Piave e specializzato nel Degradé Conseil.

L’abbiamo incontrata e ci ha raccontato qualcosa del suo lavoro.

Come è nata la passione per il mondo dell’Hair Style?

La mia passione per la bellezza è nata fin da giovane; a quattordici anni, con la mamma, un giorno entro nel salone di un parrucchiere e resto affascinata non solo da quel mondo, ma anche dal vedere tante donne felici e soddisfatte per la loro immagine. Un vero e proprio colpo di fulmine


Inizia a poco a poco a crescere in me la voglia di voler anche io rendere felici le donne, creando con i capelli quelle che per mesono vere opere d’arte!

Dove ti sei formata?

Dopo la scuola inizio un percorso nel negozio per imparare i segreti del mestiere con la prima assunzione, nella sua Puglia, già a sedici anni; credo che la migliore scuola sia proprio “sul campo” perché impari la maestria di chi da molti anni lavora nel settore.

Vivi la gente, le aspettative e impari a saper raccontare e raffrontarti con la clientela.

Frequento poi l’accademia per specializzarmi e a diciannove anni mi trasferisco a Milano.

Dopo molta gavetta e tantissimi sacrifici, tre anni fa rilevoquello che oggi è il mio negozio: un luogo che unisce un design esclusivo, stile e dove la cliente è la protagonista assoluta del mio e di quello del mio team.

Come è improntato il tuo approccio?
L’obbiettivo è quello di dare ad ogni cliente una consulenza dedicata, dove la qualità e l’esclusività sono imprescindibili.

All’interno del salone ogni cliente viene seguita e proiettata di un’oasi di relax, dove “vivere un tempo e una esperienza” capace di unire lavoro, cura, bellezza e benessere anche mentale.

Sei nota per un particolare servizio, molto settoriale e difficile.

Parlaci in cosa consiste.

Dei vari e numerosi servizi offerti dal salone, siamo specializzati nel Degradé Conseil, tanto da diventare un punto di riferimento importante su Milano e non solo.

La tecnica prevede una colorazione naturale, senza effetti di barratura o di ricrescita, come se i capelli fossero baciati dal sole.


Questo procedimento è anche una tecnica curativa: si va contemporaneamente a colorare, tonalizzare e curare il capello, per un effetto naturale e brillante.

Lavoriamo in verticale, chiudiamo le squame e lucidiamo il capello stesso.

Una pratica però molto complessa e che richiede una preparazione importante, frutto di anni di lavoro.

https://www.dogninimilano.it/parrucchiere-via-cadore/

Scritto da Redazione

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Un compleanno da sogno per Carmen Carfora

Un compleanno da sogno per la poliedrica Carmen Carfora Vera celebrità nel mondo degli eventi nazionali e internazionali, e’ proprietaria insieme al marito Salvatore Iaderosa della location ormai iconica per matrimoni e grandi occasioni: il Sun’s Royal Park. Venerdì...

TEF 2025, Ventura (Oice): porti punti chiave

Roma, 22 mag. - "Il mare e i porti hanno da sempre rappresentato la frontiera di uno sviluppo concreto, fungendo da snodi strategici per l'economia e da catalizzatori di innovazione. Oggi, più che mai, i porti continuano ad essere punti chiave di accesso alle rotte...