Pitti Uomo, Herno va incontro a ogni desiderio del consumatore

da | Giu 19, 2025 | askanews

Firenze , 18 giu. (askanews) – “Ogni stand, ogni area espositiva ha una funzione, un valore. C’è la parte più più lusso ed eccellenza, la parte più funzionale, una parte addirittura dedicata ai viaggi, travel. Abbiamo fatto dei capi speciali per per la bicicletta, ma una bicicletta urbana, così nello spirito di di questo di questo Pitti, la parte più, di tradizione chiamata Origin”. Così Claudio Marenzi, presidente di Herno, ci guida nello stand di Pitti Uomo 108.”Questo perché – aggiunge Marenzi – ormai siamo un’azienda che ha una parte del suo business fatto direttamente con i propri consumatori. Vogliamo dare al nostro consumatore un’occasione di poter vestire Herno in tutti gli orari della giornata o del weekend”.Per quanto riguarda il mercato, “noi abbiamo chiuso il 2024 a + 8% sul sul 2023 e prevediamo adesso di fare lo stesso tra 2025 e 2024. La situazione è non è facile, è molto complicata. La cosa peggiore è l’incertezza che abbiamo sia dai dazi, sia da da come possono sviluppare le le guerre, a parte la tragicità, ovviamente, del momento, per cui è un momento complicato dove è complicato anche sviluppare la propria catena del valore, la supply chain. E’ complicato approvvigionarsi anche in termini economici, finanziari. Però si sono dato tante interpretazioni di questa bicicletta a Pitti. Ecco, diciamo che qui bisogna, mettere la testa bassa, pedalare e e lavorare come siamo come sappiamo fare noi. Uno deve fare il proprio mestiere al meglio possibile e sicuramente – conclude Marenzi – troveremo la via di uscire da da questa situazione”.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Campari Group apre a nuove chance di mercato

Milano, 19 giu. - Campari Group, azienda che opera a livello globale nel settore delle bevande alcoliche, ha allargato la propria attività verso nuove prospettive di mercato preservando un connubio vincente: il rispetto della tradizione italiana ed una contestuale...

Apulia Water Forum 2025 , il punto Enea con Silvia Di Fabio

Bari, 19 giu. (askanews) - A margine dell'evento Apulia Water Forum 2025, promosso da askanews, nel palazzo di acquedotto pugliese, abbiamo parlato con Silvia Di Fabio, Ricercatrice, Divisione Economia Circolare - Dipartimento Sspt, Enea: "Il mio intervento è stato...

A Milano l’evento finale del Progetto SEGIE

Milano, 18 giu. (askanews) - Dare una svolta all'economia sociale europea, facendo sì che diventi realmente inclusiva e sensibile alle questioni di genere. È con questo obiettivo che è nato il progetto Social Economy that reduces Gender Inequality in Europe. Nato...