Milano, 19 giu. (askanews) – Dal 28 giugno 2025, lo European Accessibility Act estenderà in tutta Europa gli standard per l’accessibilità digitale, imponendo che prodotti e servizi siano fruibili da tutti, senza barriere. In Italia, la normativa si affianca alla Legge Stanca e al D.Lgs 82/2022, già attivi per garantire inclusione digitale. Le aziende dovranno adottare un approccio olistico, che includa usabilità, robustezza e coerenza su tutto l’ecosistema digitale.Capgemini è in prima linea su questo fronte: è impegnata a rendere accessibili i propri strumenti interni e supporta i clienti nella progettazione di esperienze digitali inclusive, trasformando l’accessibilità in un vantaggio competitivo. “Aiutiamo le aziende a costruire un ecosistema accessibile e adattivo, non solo conforme, ma progettato per essere inclusivo fin dall’inizio”, afferma Alfredo Politano, Chief Accessibility Officer di Capgemini Italia. L’obiettivo è rendere l’accessibilità una pratica continua, integrata nella cultura aziendale e monitorata nel tempo, non un intervento una tantum.
Lo chef Michele Minchillo è protagonista alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba
Per Michele Minchillo, lo chef del ristorante 1 Stella Michelin Vitium di Crema (CR), novembre sarà un mese ricco di eventi. Ospite, per la prima volta, alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, sarà protagonista di tre importanti appuntamenti: una...