EYELET MILANO: LA NUOVA FRONTIERA DELLA MODA SOSTENIBILE E ARTIGIANALE MADE IN ITALY
Eyelet Milano è un marchio di moda emergente nato dalla visione innova3va di Gian Luca Buzzetti, a capo di una realtà poliedrica che comprende un por7olio diversificato – che spazia dal mondo assicurativo, a quello della comunicazione e moda ma accumunato dagli stessi valori: responsabilità sociale e ambientale, innovazione e sperimentazione all Made in Italy.
Specializzato principalmente in completi smart casual per uomo e donna, il marchio si distingue per l’attenzione meticolosa alla qualità dei materiali e per un design innovativo.
Con un forte focus sul ready-to-wear e sull’abbigliamento elegante e contemporaneo, Eyelet Milano si posiziona come un punto di riferimento per chi cerca capi dal design sofisticato, realizzato con responsabilità e rispetto per l’ambiente.
Eyelet Milano sostiene lo sviluppo culturale e artistico della società offrendo spazio e opportunità ai giovani talenti emergenti nel mondo del design di moda.
Eyelet Milano la nuova frontiera della moda sostenibile e artigianale Made in Italy
Ai new talent viene data la possibilità di collaborare attivamente alla creazione delle capsule collection, presentate sul mercato con cadenza annuale.
“Si tratta di un progetto formativo ed esperienziale che coinvolge a 360°questi nuovi creativi.
Sostenibilità sociale, ambientale, la costruzione di una catena del valore etico e Made in Italy sono i pilastri su cui abbiamo costruito l’intero progetto” spiegano Simona Luparello e Alessia Boselini, Project Manager del brand.
Il marchio si distingue per il suo forte impegno nei confronti della moda circolare. Utilizza principalmente deadstock 100% lana- tessuti nuovi, mai utilizzati e provenienti da eccedenze delle grandi case di moda italiane – e si affida esclusivamente a sartorie sociali per la produzione delle collezioni.
Ogni capo è frutto di un duplice impegno: dare una seconda vita ai materiali e promuovere un lavoro locale e socialmente responsabile.
La catena di fornitura è infatti composta in maniera esclusiva da realtà presenti in territorio italiano.
Le collezioni sono prodotte in quantità molto limitate, garantendo a ogni cliente l’esperienza di un capo unico e responsabile.
In questo contesto si inserisce la nuova capsule collection Concrete Void, un progetto che sintetizza perfettamente la visione di Eyelet Milano. Ideata in collaborazione con la designer Benedetta Bilato, la collezione propone una rilettura contemporaneaMdi silhouette classiche e senza tempo, come blazer destrutturati, pantaloni con pinces e gonne midi.
Eyelet Milano conferma così il proprio impegno a favore di una moda sostenibile che non rinuncia alla creatività e all’innovazione, offrendo a chi la sceglie un’esperienza d’acquisto consapevole e di qualità.
Eyelet Milano è un brand di abbigliamento emergente che propone completi smart casual adatti ad un pubblico che predilige capi dallo stile fresco ma dal fit comodo.
L’azienda persegue tre importanti obiettivi: dare spazio a giovani talenti emergenti che collaborano col brand nella creazione delle collezioni, proteggere l’ambiente attraverso una catena del valore basata sui principi di sostenibilità e responsabilità sociale e valorizzare il Made in Italy.