Con “E quindi uscimmo a Riveder le stelle”

Dopo l’entusiasmo e il tutto esaurito delle prime due serate con Giobbe Covatta e Paolo Nani, il Dionisio Festival prosegue con il suo terzo atteso appuntamento.
Domenica 27 luglio sarà la volta di Giorgio Colangeli, che porterà in scena “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, uno spettacolo intenso, poetico e profondamente attuale, ispirato all’opera di Dante Alighieri.
Un viaggio teatrale che intreccia parola, emozione e riflessione, affidato alla voce e alla presenza scenica di uno degli interpreti più raffinati del panorama italiano.
In questa edizione 2025, la diffusione della cultura trova un momento simbolico e potente proprio attraverso Dante: la sua opera, secolare e universale, diventa guida e faro nel programma del festival.
“Il Dionisio Festival è nato con l’idea di proporre un’offerta culturale capace di parlare a tutti, senza rinunciare alla qualità e alla profondità. Dopo la leggerezza intelligente di Covatta e la genialità teatrale di Nani, arriva un appuntamento che rappresenta il cuore più alto della nostra proposta:
Colangeli ci accompagnerà in un percorso dantesco che è anche umano e civile.”, ha dichiarato Davide Paganini, direttore artistico del festival.
Dionisio Festival, ancora un tutto esaurito con Paolo Nani. La Piazza di Chiavari in festa
“Scommettere sulla cultura si rivela di volta in volta la scelta giusta. Questa edizione del Dionisio affida idealmente a Dante il compito di ricordarci il valore della parola, della conoscenza, della bellezza.
Giorgio Colangeli è un attore versatile, capace di passare con disinvoltura da ruoli drammatici a quelli comici e questo appuntamento con lui sarà un’occasione unica per vivere un grande momento collettivo di poesia e riflessione. La nostra città continua a crescere anche a teatro.”
così ha commentato Silvia Stanig, assessore alla Cultura del Comune di Chiavari.
Domenica 27 luglio– Ore 21.30
Piazza Nostra Signora dell’Orto – Chiavari
Ingresso gratuito