A Roma l’evento di Generali su sfide Salute&Welfare e Climate Change

da | Apr 2, 2025 | askanews

Roma, 2 apr. (askanews) – La questione demografica e le conseguenze del cambiamento climatico impattano sempre più sulla vita degli italiani e Generali ribadisce il suo ruolo al fianco di famiglie, imprese e comunità. A Roma si è infatti svolto l’evento “Generali Partner del Paese sulle grandi sfide contemporanee: Salute&Welfare e CatNat&Climate Change”, alla presenza di Istituzioni, Partner, media e Rete distributiva, oltre al top management della Country Italia. Un impegno, quello della prima Compagnia assicurativa in Italia, che ha registrato una raccolta premi record al 2024 pari a 32,1 miliardi. Giancarlo Fancel, Country Manager e Ceo di Generali Italia, ha spiegato: “Generali fa la differenza innanzitutto perché siamo il primo assicuratore del Paese. Noi abbiamo 11 milioni di clienti, una famiglia su tre è assicurata con noi, un’impresa su quattro è assicurata con noi. Il valore del nostro brand è importantissimo, siamo in termini di valore secondi solo a un marchio della grande moda, che non cito per non fare pubblicità gratuita”.Massimo Monacelli, General Manager Generali Italia, ha sottolineato: “Generali è partner del Paese in tutte le grandi sfide che attraversano la società e la nostra economia in questi tempi, che vediamo caratterizzati da una crescente instabilità geopolitica, con l’incertezza economica che crea nel Paese, i grandi cambiamenti di natura demografica, i cambiamenti climatici, che portano con sé tutte le gravi conseguenze che vediamo ogni giorno nel nostro Paese. Generali è partner del Paese perché noi abbiamo il compito di decifrare questi cambiamenti, di trasformarli in soluzioni, per le famiglie, per le imprese, per i cittadini italiani, per i nostri clienti, e attraverso la nostra rete straordinaria di 2000 agenti su tutto il territorio nazionale solo per Generali Italia, entrare nelle comunità, essere vicini alle persone, e di promuovere una sicurezza che consenta di non vedere queste trasformazioni solo come una minaccia, ma come l’opportunità di costruire il proprio percorso di vita, le proprie ambizioni, i propri sogni”.Le priorità del Piano Industriale 2025-2027 sono Protezione, Salute e Welfare, Eccellenza Rete per garantire consulenza ai clienti con la spinta su adozione di strumenti digitali e Scale Up Innovazione per portare a scala l’utilizzo di tecnologia, Dati, intelligenza artificiale generativa e Automazione, con investimenti per oltre 325 milioni. Davide Passero, A.d. Alleanza Assicurazioni, ha detto: “Il tema dell’innovazione è complementare alla consulenza di valore che i nostri consulenti sul territorio, abbiamo più di 40mila persone sul territorio a servizio dei nostri clienti, e la tecnologia digitale è complementare e a supporto di questa relazione aumentata, come la chiamiamo noi, che ovviamente è potenziata da un lato da algoritmi, che permettono di meglio personalizzare prodotti e servizi, dall’altro dell’uso di Generative A.I., che permette veramente di innalzare il livello di informazione e disponibilità dell’informazione in modo molto veloce”.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

La rivoluzione del marketing immobiliare con l’IA

Roma, 07 Mag. - L'intelligenza artificiale sarà un potente alleato anche del settore immobiliare, la stima è che possa essere capace di generare tra i 110 e i 180 miliardi di dollari di valore, secondo le analisi di McKinsey. Andrea Ballato, un pioniere nel settore,...