Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat lancia la “dieta purificante total green”

Una nuova proposta di remise en forme del resort termale di Italian Hospitality Collection a San Casciano dei Bagni, in Toscana, per ritrovare il benessere seguendo la natura

 Fonteverde Lifestyle & Thermal Retreat, il resort termale di Italian Hospitality Collection immerso tra le dolci colline della Val D’Orcia, a San Casciano dei Bagni, propone per l’autunno il nuovo programma Equilibrium “Dieta Purificante Total Green”, un percorso purificante di 7 notti studiato per chi desidera riscoprire il benessere attraverso la natura e i poteri benèfici delle piante.
Si tratta di una versione “green” dello storico programma integrato Equilibrium, che aiuta a ritrovare armonia tra corpo, mente e l’ambiente che ci circonda attraverso un mix di educazione alimentare, trattamenti termali, tecniche anti-stress e attività fisica, a contatto con la natura.


Il programma Total Green include una visita conmedical tutoreuna consulenza dietologica, movimento nella natura con passeggiata nella campagna toscananordic walking o scoperta delle piante, dei loro benefici e la loro raccolta con l’antichissima pratica delforaging. Il benessere fisico e spirituale prosegue poi con sessioni di Hata e Power yogatrattamenti Spa mirati emassaggi rilassanti.
 
Grande attenzione va all’alimentazione. La dieta purificante Total Green è basata sul verde. Il verde nella cromoterapia riveste un ruolo fondamentale: è armonia. È il colore della natura e dell’equilibrio tra le forze in campo. È il colore della spinta verso il benessere, verso i verdi campi, verso la calma e il ristoro. Verde è dunque il colore con cui dipingere serenità. “Green” in questo programma significa purificazione, sostenibilità, biodisponibilità che è fatta di stagionalità e prodotti biologici del territorio, ma anche di erbe officinali Toscane e quindi di foraging. Nei sette giorni della dieta si passa dalla giornata Equilibrium a quella purificante, quindi alla giornata energizzante e infine a quella riequilibrante e di mantenimento. Ogni pasto della dieta personalizzata è diverso e gustoso, sempre basato su prodotti vegetali e con la corretta quantità di proteine con cotture pensate per conservare tutti gli elementi benèfici dei cibi, rendendoli più accessibili alla digestione.

Per maggiori info: https://www.fonteverdespa.com/

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style