MSC WORLD EUROPA: la nave più sostenibile della flotta di MSC Crociere e lo Yacht Club più lussuoso

da | Nov 13, 2022 | Travel | 0 commenti

MSC World Europa, la più grande nave da crociera al mondo alimentata a GNL e la ventesima nave della flotta di MSC Crociere, è stata inaugurata a Doha (Qatar) una settimana prima dei mondiali di calcio e resterà attraccata come hotel galleggiante per tutto il periodo della competizione calcistica prima di ripartire, il 20 dicembre per l’itinerario invernale. La grande ed esclusiva novità di World Europa è quella di essere la prima nave da crociera a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile, che ha il potenziale di ridurre significativamente le emissioni di CO2. E’inoltre dotata di numerose soluzioni per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente marino e atmosferico e aiuterà a testare e perfezionare le tecnologie ambientali per il futuro dell’intera flotta. Nell’ambito di questo progetto sta portando avanti partnership con fornitori di tecnologia, aziende energetiche, università ed enti normativi. L’obiettivo è quello di garantire un futuro a emissioni zero.

MSC WORLD EUROPA: UNA NAVE DA VIVERE 

Prima della World Class, con 22 ponti, 47 metri di larghezza, 2.626 cabine e oltre 40.000m2 di spazi comuni. Queste le principali caratteristiche della nuova ammiraglia di MSC Crociere, che offre un vero e proprio mondo di esperienze diverse da scoprire. 

Ecco 7 focus per scoprirla meglio, più 1 riservato solo al nuovo MSC YACHT CLUB, il più lussuoso della compagnia, la prima unità dell’attesissima “World Class”:

1.) La Promenade – il cuore pulsante della nave

La World Promenade, lunga 104 metri e alta 7 ponti, è solo uno degli ambienti mozzafiato di questa incredibile nave. Si sviluppa a poppa, con una vista mozzafiato sul mare, ed è il luogo ideale per il giorno e la notte, con ampi spazi per l’intrattenimento e la ristorazione all’aperto. Il coronamento della passeggiata è un capolavoro architettonico di grande impatto: The Venom Drop @ The Spiral, che si estende in altezza per 11 ponti. Una bellissima struttura dalle eleganti curve in acciaio inossidabile che ospita un lungo scivolo di 74 metri, il più lungo mai realizzato all’interno di una nave, per chi vuole spostarsi nel modo più divertente e veloce, dal ponte più alto alla Promenade.

Collegata alla passeggiata interna, la World Galleria si estende per 303med è sormontata da un soffitto a cupola cinetica e a LED che incanta: è il luogo perfetto per godere dei vari bar, ristoranti, negozi e boutique.

2.) Assaporare il mondo con ristoranti, bar e lounge 

MSC World Europa accompagna gli ospiti in un viaggio gastronomico intorno al mondo con un’incredibile offerta di 33 ristoranti, bar e lounge, ognuno caratterizzato da uno stile e un’atmosfera unici. I menu di ispirazione globale e la migliore arte culinaria combinati a un’abbondante varietà di ingredienti di qualità preparati con passione e autenticità, daranno vita a esperienze gastronomiche eccezionali.

La nave offre una spettacolare varietà di 13 ristoranti, tra cui 6 ristoranti di specialità con due concept inediti per MSC Crociere:

Chef’s Garden Kitchen, il primo orto idroponico in mare dove gli ingredienti sono letteralmente al centro della scena con micro erbe, insalate e guarnizioni coltivate e raccolte a bordo. La Pescaderia, un ristorante di pesce mediterraneo che servirà un prodotto freschissimo in un luogo in cui la raffinatezza incontra l’informalità e la famiglia, un must per tutti gli ospiti! Non mancano i ristoranti preferiti di MSC Crociere, tra cui il Butcher’s Cut, una steakhouse in stile americano, Hola! Tacos & Cantina, ispirato allo street food latino-americano, Kaito Teppanyaki e Sushi bar.

Tra i 20 bar e lounge di bordo ci sono 7 nuovissimi concept di bar e caffè, tra cui il primo microbirrificio di bordo della compagnia, un nuovo gin bar, un nuovo cocktail bar fresco ed elegante che onora l’arte della mixologia e molto altro ancora!

3.) Intrattenimento coinvolgente per tutte le età

Sperimentate un livello di intrattenimento completamente nuovo con svariate esperienze tra cui spettacoli teatrali, show coinvolgenti nel salone di poppa, intrattenimento interattivo per famiglie nell’Arena Luna Park, e un autentico teatro di strada boemo in giro per la nave. Inoltre, lasciate che i vostri capelli si sciolgano nella roller-disco o liberate il bambino che è in voi sugli autoscontri.

Il Panorama Lounge a poppa della nave offrirà una coinvolgente esperienza di intrattenimento; l’elegante World Theatre, con 1.153 posti a sedere, ospiterà ogni sera spettacoli originali; la versatile Luna Park Arena è un nuovo luogo di intrattenimento multifunzionale che ospiterà film, giochi, attività per bambini e diverse feste a tema.

4.) L’offerta di intrattenimento familiare più ampia e tecnologicamente avanzata di MSC Crociere

L’area bambini è la più grande della flotta, con oltre 766m2 di spazio interno, 7 sale dedicate a diverse fasce d’età da 0 a 17 anni sviluppate in collaborazione con LEGO® e Chicco®.

L’intrattenimento per i bambini e gli adolescenti è ancora più vario con format originali di giochi e talent show che verranno creati appositamente per lo Studio, l’Arena Luna Park e il World Theatre.  

Infine, grazie all’estensione degli orari di apertura del Kids Club e del Teens Club, accompagnati da personale giovanile, i ragazzi potranno divertirsi anche con le altre attrazioni di MSC World Europa, tra cui gli autoscontri, lo scivolo e la stanza virtuale.

5.) Stendersi e rilassarsi con il massimo del tempo libero e del benessere

Con 7 piscine e 13 vasche idromassaggio dislocate in diversi punti della nave, ce n’è una adatta a tutti i vacanzieri, sia che vogliano distendersi e rilassarsi, sia che vogliano vivere emozioni e avventure.

I punti salienti includono: 

La nuovissima e tranquilla area Zen Pool a poppa della nave: un’area ultra-chic dedicata solo agli adulti con due piscine, solarium e area lounge ombreggiata, il tutto dal ponte 18 con una spettacolare vista sul mare. L’MSC Yacht Club con un ampio solarium a due piani, piscina privata e idromassaggio; l’Aquapark al ponte 20, il più grande della flotta MSC Crociere, con una piscina per bambini e scivoli per tutta la famiglia; la Plage, la piscina principale e il luogo ideale per chi è alla ricerca di divertimento e svago, con un’incredibile area di 3.474 m2, dotata di diversi livelli per prendere il sole e la piscina del Giardino Botanico con tetto rientrante, bar tropicale e area per il relax.

6.) Nuovo design innovativo delle cabine

MSC World Europa è diversa all’interno come all’esterno, con cabine dal design completamente nuovo e il maggior numero di cabine con balcone di tutte le navi della flotta. Dalle lussuose suite con servizi privati nell’MSC Yacht Club, alle cabine tradizionali e alle nuovissime cabine con vista sulla passeggiata esterna, ci sono sistemazioni confortevoli e di alta qualità per soddisfare tutti i gusti. La nave offre 7 tipologie di cabine nuove e innovative, mai viste su altre navi MSC Crociere, e un numero maggiore di suite con vasca idromassaggio privata. Un altro punto di forza sono le nuove cabine Infinite Ocean view, con una finestra scorrevole panoramica che quando è aperta si trasforma in una balaustra di vetro.

7.) Itinerari e Destinazioni 2022/2023

Dal 20 dicembre la nave trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Medio Oriente offrendo un’esperienza di crociera invernale al sole. Gli ospiti potranno infatti godere di crociere di 7 notti in partenza da Dubai. La nave navigherà verso la vicina Abu Dhabi, verso l’isola di Sir Bani Yas, Dammam in Arabia Saudita e l’oasi di Al Ahsa, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, prima di dirigersi verso Doha, in Qatar, e tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire al meglio la capitale qatarina.

Da marzo 2023, MSC World Europa si dirigerà verso il Mar Mediterraneo dove nell’estate 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre che a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

IL NUOVO MSC YACHT CLUB DI MSC WORLD EUROPA

Un MSC Yacht Club di livello superiore 

MSC World Europa è dotata di un MSC Yacht Club ampliato, il più lussuoso mai realizzato, che offre livelli di comfort ineguagliabili. 

Quest’anno MSC Crociere accoglierà nella sua flotta MSC World Europa, la prima unità dell’attesissima “World Class”. La nave introdurrà un’esperienza di crociera senza paragoni all’insegna della massima ospitalità, oltre a un design innovativo e ultramoderno. Uno dei punti di forza della nave sarà il potenziamento dell’MSC Yacht Club, l’innovativo concetto di “nave nella nave” parte di un’esperienza di crociera all-inclusive per un nuovo standard di crociera premium. Introdotto per la prima volta nel 2008, l’MSC Yacht Club offre agli ospiti privacy ed esclusività, oltre alla possibilità di godere di tutti i servizi disponibili per tutti i passeggeri della nave.

L’MSC Yacht Club su MSC World Europa offrirà livelli di comfort senza precedenti, con più spazio comune, aree esterne ampliate, nuove suite eleganti e un design futuristico.

HIGHLIGHTS MSC YACHT CLUB SU MSC WORLD EUROPA:

Un solarium completamente rinnovato – con 2.051 m² che si estenderanno su due ponti, gli ospiti avranno a disposizione un ampio spazio per godere al massimo della vista sul mare nella parte anteriore della nave. Il ponte inferiore consentirà agli ospiti di rilassarsi sorseggiando un bicchiere di champagne al bar o un boccone al grill, mentre il ponte superiore ospiterà una piscina privata e una vasca idromassaggio dove gli ospiti avranno la possibilità di prendere il sole su comodi lettini o su una delle eleganti cabine private.

Due nuovissime Owner’s Suite ultra-spaziose, esclusive delle navi World Class, queste lussuose suite multi-camera avranno una superficie totale di oltre 150 m² tra aree interne e balcone privato. Le lussuose suite saranno composte da una camera da letto matrimoniale, con cabina armadio e bagno completo di vasca imperiale full-size, e si collegheranno a una zona living separata, illuminata da ampie finestre. Per un’esperienza VIP senza precedenti, gli ospiti potranno accedere al proprio ampio balcone con zona pranzo all’aperto e vasca idromassaggio.

Suite Duplex con doppio balcone – Queste suite a due piani offiranno un intero piano dedicato al relax di lusso con zona pranzo, salotto e bagno per gli ospiti. Salendo al piano superiore, la camera da letto principale sarà dotata del proprio bagno, completo di vasca. Queste speciali suite duplex offriranno inoltre due solarium privati: il piano inferiore con una vasca idromassaggio privata, un’area salotto e un’area per prendere il sole, mentre il ponte superiore sarà dotato di comodi lettini.

Sale massaggi dedicate – gli ospiti che soggiorneranno nell’MSC Yacht club avranno accesso alle esclusive sale massaggi della modernissima MSC Aurea Spa, oltre all’uso illimitato dell’area termale per prendersi cura di sé tutto il giorno.

L’ESPERIENZA MSC YACHT CLUB

La key-card consentirà solamente a chi soggiornerà nell’MSC Yacht Club di accedere alla lounge privata, che servirà bevande gratuite illimitate e tartine gourmet, e al ristorante privato fine-dining, aperto per colazione, pranzo e cena con un menu à la carte e specialità dello chef, oltre ad un’ampia scelta di piatti gourmet affiancati da una ricca carta dei vini.

Questi spazi eleganti, progettati pensando al futuro, offriranno una vista panoramica della prua della nave. I passeggeri, dopo essersi rilassati con un bicchiere di champagne allietato da musica dal vivo, un tradizionale tè pomeridiano o dopo una giornata di esplorazione a terra, potranno ritirarsi nella loro spaziosa suite progettata per garantire il massimo relax.

Un servizio completamente personalizzato, con l’accesso a un maggiordomo 24 ore su 24 che imparerà rapidamente a conoscere le preferenze personali di ogni ospite con un servizio caloroso, amichevole e non invadente, mentre un concierge dedicato sarà a disposizione per facilitare qualsiasi richiesta, dalla prenotazione di cene e spa alla consegna di un quotidiano. 

A completare la sensazione di esclusività ci sarà un solarium privato, con piscina, comodi lettini, cabine ombreggiate e idromassaggio, con bar e grill nelle vicinanze per un meritato cocktail, un bicchiere di bollicine o un boccone leggero.

L’MSC Yacht Club è disponibile su tutte le navi di classe Fantasia, Meraviglia, Seaside e World.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style