Le mete da sogno per Natale e Capodanno

da | Nov 22, 2022 | Travel | 0 commenti

 

Per ogni viaggiatore c’è un viaggio speciale da vivere, da regalare o da condividere, con i tour e le proposte personalizzate di Evolution Travel, dalle città europee a New York, dai Caraibi a Cuba.

Le atmosfere avvolgenti e i mercatini di Natale delle città d’arte europee, le scintillanti luci della strabiliante New York, il sogno di ammirare l’aurora boreale o di danzare a ritmo di musica cubana, oppure rilassarsi su un’isola caraibica su una spiaggia paradisiaca. A Natale e Capodanno 2022 si parte per le mete più ambite dai viaggiatori, grazie alle proposte personalizzate di Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo, dal soggiorno, ai voli, alle esperienze e visite da vivere. D’altronde, un viaggio è sempre un ottimo regalo, da fare o da condividere.

Natale nelle città europee

Per un Natale romantico, la meta è Amsterdam. I canali della capitale olandese si illuminano a festa, le vie si riempiono di profumi, i battelli invitano ad escursioni sognanti, i mercatini di Natale espongono prelibatezze e curiosità. Per vivere l’emozione di una vacanza natalizia nella capitale olandese.

Per un Natale cosmopolita e sorprendente c’è Bruxelles, la città golosa per eccellenza. Ricca di quartieri caratteristici è anche molto alla moda e creativa, e si gira benissimo in bicicletta. La fine dell’anno è il periodo migliore per scoprire le sue meraviglie.

Per gli amanti della “fiesta” il Natale è a Madrid. Nel periodo più festoso dell’anno, la capitale spagnola svela tradizioni ed eventi speciali, tra colori, luci, musei. La Gran Via e la Plaza Mayor si illuminano di incanto e ad ogni angolo c’è un brulichio di attività e di feste, con la colonna sonora dei villancicos, le tipiche canzoni natalizie. Presepi, dolci tipici, ovunque si respira bellezza.

 

Natale ai Caraibi

Un Natale alternativo, avvolti dal calore e dalla vivacità del Messico, direttamente sullo splendido mare dei Caraibi di Playacar, a 3 km dal centro di Playa del Carmen e della famosa Quinta Avenida. Un viaggio di 9 giorni e 7 notti all inclusive, soggiornando in un prestigioso 4 stelle fronte spiaggia e vicino alle più spettacolari testimonianze archeologiche dei Maya. Da non perdere una visita dell’isola di Cozumel, paradiso naturalistico, e il sito archeologico di Tulum, la sola di epoca Maya edificata sulle rive dell’Oceano e diventata per questo l’icona turistica di un paese capace di offrire uno straordinario mix di mare e cultura.

 

Capodanno memorabile nelle più belle località del mondo

Il Capodanno che non ti aspetti è a Tallin, in Estonia. Affascinante miscela di passato leggendario e vita moderna, la città vecchia svela un centro medievale fra i meglio conservati d’Europa. Il Castello di Toompea (un tempo residenza dei feudatari), la Piazza del mercato con il Municipio, la Porta del Mare sovrastata a destra dalla Grassa Margareta (la più grande torre della città), il Duomo e le varie abitazioni medievali e chiese disseminate nel centro storico sono un incanto nel periodo di fine anno.

Il viaggio da fare almeno una volta nella vita è a New York, dove il Capodanno è iconico e memorabile. Time Square è uno spettacolo infinito, i fuochi d’artificio rendono incantevole la città, le scene dei più amati film sembrano apparire davanti ai propri occhi, i cori, le orchestre, la musica infondono emozioni.

Per coloro che sono alla ricerca di una meta di fine anno insolita, c’è l’Artico. Un tour di gruppo tra scenari ghiacciati, slitte trainate da cani husky, le luci dell’aurora boreale, l’accoglienza autentica della Norvegia. Il viaggio parte da Tromso, scegliendo fra escursioni in motoslitta, safari delle balene, incontri con le renne, l’aurora da ammirare sul mare, con tappa alle Ice Domes con le sculture di ghiaccio e tante sorprese.

La calda atmosfera del sud della Spagna attende i viaggiatori per uno speciale Capodanno in Andalusia. Siviglia, Granada, Cordoba con le loro meraviglie artistiche e culturali, le tradizioni e il folklore, la fusione tra architetture arabe ed europee. C’è tanto da scoprire.

Per le coppie che preferiscono allontanarsi dal caos dei festeggiamenti e cogliere l’occasione delle feste di Capodanno per rilassarsi, la Slovenia è la meta ideale. Il Lago di Bled è stato definito il più romantico d’Europa, con il castello, l’isola verde che spunta dalle acque, il paesaggio incantato.

Il fascino di L’Avana per cominciare il nuovo anno nella città più amata da Hemingway e godersi un viaggio straordinario nell’anima di Cuba, in un periodo ricco di feste e di tradizioni, alternando la visita delle città con lo splendido mare di Varadero.

Scritto da Francesca Carminati

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style