Il Ministro del Turismo dell’Arabia Saudita Al Khateeb in visita ufficiale a San Marino

da | Ago 3, 2023 | Italpress news

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, per la Cooperazione Economica Internazionale e le Telecomunicazioni, Luca Beccari e il Segretario di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo, Federico Pedini Amati, alla presenza delle rispettive delegazioni hanno ricevuto oggi in visita ufficiale di S.E. Ahmed Al Khateeb, Ministro del Turismo dell’Arabia Saudita accompagnato a San Marino dalla Principessa Haifa Bint Mohammed Al-Saud (Vice Ministro del Turismo) e da una delegazione tecnica e politica.
L’incontro ha confermato le ottime relazioni fra la Repubblica di San Marino e il Regno di Arabia Saudita e si è rivelato utile per determinare una serie di collaborazioni e forme di cooperazione di reciproco interesse nei diversi ambiti dell’economia.
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, ha confermato l’ottimo stato delle relazioni esistenti e la relativa progressiva espansione, anche attraverso il più recente scambio di visite e l’attivazione di negoziati su varie intese, tra le quali l’Accordo in materia di promozione e protezione degli investimenti. Beccari ha sottolineato l’attenzione che San Marino rivolge al Paese arabo per lo sviluppo di progetti e di collaborazioni strategiche in ambito culturale, economico, finanziario e turistico, da realizzarsi anche attraverso l’attivo supporto delle rispettive diplomazie.
Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha ricordato il rapporto di profondo e reciproco rispetto che lo lega al Ministro Al Khateeb con il quale in più occasioni si è confrontato sui temi legati al turismo. Nel colloquio Pedini Amati ha ipotizzato interventi diretti dell’Arabia Saudita a sostegno delle opere turistiche infrastrutturali sammarinesi.
Tra i temi sul tavolo anche l’organizzazione di Expo 2030 per ospitare il quale Ryad ha presentato la propria candidatura.
-foto ufficio stampa Repubblica San Marino-
(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style