Fuga al Grand Hotel Alassio con Dolce Vital, nuovo ed esclusivo wellness retreat

da | Ott 4, 2023 | Wellness&Beauty | 0 commenti

Ogni mattina si è svegliati dalla promessa di un nuovo inizio, pronti a lasciarsi trasportare dai movimenti fluidi del corpo, dalla brezza del mare sulla pelle, dal mindufl eating. È la nuova proposta del Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort, che per l’autunno-inverno lancia il nuovo wellness retreat Dolce Vital. Una rigenerazione totale per corpo e anima in un ambiente naturale e suggestivo, la Riviera di Ponente e i lussuosi spazi del Grand Hotel.

LUSSO A PIEDI NUDI E BENEFICI DEL MARE

Con la vista panoramica sulla Baia del Sole, l’isola Gallinara e la costa ligure, il Grand Hotel Alassio è il cinque stelle più iconico della Riviera Ligure. Oltre ad offrire un servizio di ospitalità basato sul concetto di “Lusso a piedi nudi”, il Grand Hotel vanta un’oasi di 1200 mq di tranquillità e benessere, la Thalassio Medical SPA. La SPA si basa sulla talassoterapia, una pratica che utilizza l’acqua di mare e i suoi derivati per favorire il mantenimento dell’equilibrio fisico e mentale.

Dolce Vital Grand Hotel Alassio

Grazie alla talassoterapia, è possibile sperimentare una sensazione di leggerezza e di profondo rilassamento, non solo attraverso l’acqua del mare ma anche con l’utilizzo di alghe, fanghi marini e sali minerali, che vengono applicati sulla pelle per nutrirla e rigenerarla. Oltre ai benefici fisici, la talassoterapia ha anche un impatto positivo sulla salute mentale ed emotiva. L’immersione nell’acqua di mare e l’ascolto del suono delle onde possono avere un effetto calmante e rilassante sulla mente, aiutando a ridurre lo stress e l’ansia

MINDFUL EATING, SPA E MOVIMENTO

Dolce Vital inizia tutti i giorni con una danza fluida con la natura stessa che, nel primo weekend dell’iniziativa (10-12 novembre) sarà incentrata sulll’Animal Flow, la cosiddetta “Ginnastica Bestiale” nella quale si replicano i movimenti dei primati, dei felini e persino dei crostacei in un flusso continuo dove, a far da unico attrezzo, c’è il peso del proprio corpo.

Dolce Vital Grand Hotel Alassio

Il retreat Dolce Vital prosegue con dolci camminate verso le vette della Liguria, abbracciando la maestosità del Monte Bignone che si staglia contro il cielo e offre panorami mozzafiato sulla costa. Gli ospiti passeggeranno tra i sentieri della natura, ritrovando l’armonia con il mondo che li circonda. 

Nel pomeriggio, ancora un’altra sessione di attività fisica per continuare a esplorare i confini del vostro corpo, per poi lasciarsi cullare dalle onde terapeutiche della Thalassio Medical SPA, dove l’acqua di mare si trasforma in una coccola per il corpo e la mente. Ci abbandoniamo in un’oasi di tranquillità, dove il tempo si ferma e i pensieri si sciolgono come la sabbia sulla spiaggia. Un’esperienza che si prolunga sino a notte fonda, ammaliati dalla maestria degli Aufgussmeister e dai loro bagni di calore e di campane tibetane, preparando l’ospite ad un sonno profondo e rigenerante.

Dolce Vital Grand Hotel Alassio

Tra le attività del weekend, il trekking sulle suggestive colline prospicienti il Golfo di Alassio e sulla celebre Julia Augusta, la via che collegava Piacenza con la Costa Azzurra, con un break gustoso tra le vigne de La Colombera, una celebrazione dei sapori e dei profumi della tradizione ligure.

Dolce Vital Grand Hotel Alassio

Perché la rigenerazione passa anche attraverso l’alimentazione ed è proprio la dieta ligure ad essere una garanzia di longevità: infatti, grazie alle proprietà nutrizionali dei numerosi presidi Slow Food della zona – come il Carciofo di Albenga o il Chinotto di Savona- la Dieta ligure è considerata tra le migliori espressioni della Dieta Mediterranea. Dolce Vital, in tutto il percorso, pone l’accento sul mindful eating e sulla nutrizione consapevole, con piatti tipici della dieta ligure, freschi e leggeri, ideati dalla nostra nutrizionista Patrizia Bettinelli a 4 mani con il nostro Chef Roberto Balgisi. Ogni portata è frutto di uno studio attento per garantire all’Ospite la creazione di una consapevolezza nutrizionale al fine di migliorare la propria qualità di vita e le proprie abitudini alimentari. 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Tre azioni di svolta contro l’overtourism

Tre azioni di svolta contro l’overtourism

ROMA (ITALPRESS) – L’estate in corso ha determinato l’inserimento nel nostro vocabolario del termine inglese overtourism. Episodi sempre più ricorrenti di sovraffollamento turistico nelle principali destinazioni italiane ed internazionali – da Venezia alla Cinque...

Identity Style