Gruppo Valtur, Alessandro Arborio Mella nuovo direttore Risorse umane

da | Nov 13, 2023 | Italpress news

MILANO (ITALPRESS) – Alessandro Arborio Mella è il nuovo direttore Risorse umane del gruppo Nicolaus Valtur. Laurea in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, e un’esperienza dirigenziale sia in ambiti istituzionali afferenti al turismo sia nel ramo dell’hotellerie, Arborio Mella negli ultimi 15 anni ha ricoperto differenti ruoli manageriali nel gruppo multinazionale francese Accor dove è arrivato a rivestire la posizione di Vice President Human Resources per Italia, Grecia, Israele e Malta. In evidenza anche il ruolo in essere di membro del Collegio dei Probiviri di AICA (Associazione Italiana Confindustria Alberghi), e la presidenza, svolta nel recente passato, dell’Ente Bilaterale del Turismo di Milano oltrechè alle altre esperienze istituzionali in Assolombarda e Federturismo “Con grande orgoglio comunichiamo l’ingresso nel nostro Gruppo di Alessandro Arborio Mella – commenta Giuseppe Pagliara, CEO di Nicolaus -. Le risorse umane sono da sempre l’elemento chiave che ci permette di far crescere la cultura aziendale e di esprimere una progettualità innovativa in ognuno degli ambiti in cui siamo operativi. Con una figura di questa caratura ed esperienza nel ruolo di direttore delle risorse umane aggiungiamo un tassello fondamentale alla strategia per un nuovo corso e nuovi obiettivi”.
Con il suo ingresso, il Gruppo Nicolaus, proprietario del brand Valtur, segna un importante passo in avanti per sostenere un piano di sviluppo ambizioso, che passa attraverso il potenziamento delle proprie expertise con figure pivotali del settore e che ha, da sempre, il suo fondamento nel fattore umano.
“Sono felice di questo nuovo capitolo professionale e orgoglioso di essere alla guida del team HR in un’azienda come il Gruppo Nicolaus, inclusiva e fortemente orientata alla valorizzazione delle singole competenze in un’ottica corale, che vede ogni risorsa come un elemento imprescindibile per la creazione di un nuovo paradigma lavorativo in ambito turistico incentrato sulla persona – sottolinea Arborio Mella -. La sfida ambiziosa è proprio quella di descrivere un orizzonte inedito in questo settore anche attraverso la capacità di attrarre nuove risorse umane altamente qualificate e di consolidare quelle già operative. La raccolgo con entusiasmo e non vedo l’ora di esserne fattivamente parte”.

– foto ufficio stampa Gruppo Valtur Nicolaus –
(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style