Natale, boom di acquisti per addobbare e decorare casa

da | Dic 8, 2023 | Italpress news

ROMA (ITALPRESS) – La crisi e l’incertezza economica non fermano la tradizione. Con l’arrivo dell’Immacolata nelle case degli italiani entrano nel vivo i preparativi per gli allestimenti Natalizi e, complessivamente, le vendite di prodotti proiettati ai festeggiamenti fanno segnare, da metà novembre a oggi, un incremento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2022. Lo rileva l’Osservatorio del gruppo della grande distribuzione Il Gigante (che conta una settantina di punti vendita) secondo cui, nello specifico, gli alberi di Natale e gli accessori per la loro decorazione fanno segnare un aumento degli acquisti del 10%. Sostanzialmente stabili capanne e statuette per il presepe. Ma i veri protagonisti quest’anno sono gli addobbi per la casa, sia interni che esterni, con un incremento delle vendite che raggiunge quasi il 20%: ghirlande, decorazioni, vischio, lanterne, gnomi e pupazzi sono tra gli oggetti più gettonati per rendere l’atmosfera quantomai Natalizia. “Senza dimenticare – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione de ‘Il Gigantè – la grande attenzione riservata alle luminarie che fanno registrare un +15%. Questi primi indicatori, dunque, fanno pensare che si vada ancora una volta verso un Natale tradizionale, da trascorrere in famiglia e con le persone più care”.

– Foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Identity Style