Tre proposte “luxury” per un super San Valentino 2024

Il 14 febbraio è una data speciale per milioni di persone in tutto il mondo, poiché è il giorno in cui si celebra San Valentino, noto come il patrono degli innamorati. Questa festa, conosciuta anche come la Festa degli Innamorati, è un’occasione in cui le persone esprimono il loro affetto e amore per coloro che occupano un posto speciale nei loro cuori. Abbiamo raccolto delle proposte meravigliose dedicate a questo giorno speciale, occasione per viaggiare o dedicarsi ad una buona cena!

Innamorarsi a Milano

Four Seasons Hotel Milano – Ristorante Zelo, Chef Fabrizio Borraccino

Nel cuore di Milano, il Ristorante del Four Seasons Hotel Milano, Zelo si veste d’amore per il giorno degli innamorati, e invita tutte le coppie che vogliono celebrare questa ricorrenza ad una cena speciale.

È Fabrizio Borraccino, Executive Chef del Four Seasons Hotel Milano, ad aver studiato un inedito menu dedicato all’occasione che sarà proposto al Ristorante Zelo solo il 14 febbraio.

Il San Valentino a Milano diventa un’occasione per trascorrere una serata in una atmosfera unica, nell’ex Convento del XV Secolo, nel cuore del quadrilatero della moda, avvolti dal design del Ristorante Zelo, disegnato da Patricia Urquiola e incantati dai sapori della cucina dello Chef Borraccino.

Speciale Menu al Ristorante Zelo per San Valentino

Menu

  • Antipasti in Condivisione
  • Carpaccio di Gambero Rosso di Mazara del Vallo, con Ribes Rosso e Sedano Croccante
  • Ceviche di Ricciola con Peperoncino e Mango
  • Tartare di Salmone, le Sue Uova e Guacamole
  • Cocktail di Gambero, Lattuga e Salsa Rosa
  • Storione alla Milanese
  • Crema di Riso allo Zafferano e Caviale Calvisius
  • Risotto con Scampi, Ostriche e Champagne
  • Cremoso al Cioccolato
  • Profumato alla Rosa e Gelatina di Lampone

Un Calice di benvenuto Laurent Perrier Rosè incluso per persona

198€ a persona, bevande e vino esclusi

Il San Valentino a Milano diventa un’occasione per trascorrere una serata in una atmosfera unica, nell’ex Convento del XV Secolo, nel cuore del quadrilatero della moda, avvolti dal design del Ristorante Zelo, disegnato da Patricia Urquiola e incantati dai sapori della cucina dello Chef Borraccino.

Four Seasons Hotel Milano – Ristorante Zelo – Via Gesù, 6/8, 20121 Milano +39 02 7708 1478

Innamorarsi a Roma

Singer Palace Hotel di Roma 

Dormire e svegliarsi sui tetti di Roma ad un passo dal Quirinale nella famosa Via del Corso, cenare ad un palmo di naso dai più bei palazzi antichi della capitale. È lo speciale pacchetto studiato dal Singer Palace Hotel, il nuovo boutique hotel di Roma in occasione di San Valentino. La sistemazione è in Suite decorata per l’occasione con fiori freschi e palloncini. La cena è sul Ristorante le Terrazze, un Rooftop esclusivo in and outdoor per assaporare la magia dell’amore in una location romantica ed estremante elegante. Lo chef Alessandro Fiacco ha studiato uno speciale menu da abbinare ad un cocktail, studiato per l’occasione dalla Bar Manager Federica Geirola, “cupido” a base di Rum bianco.

Al Ristorante Le Terrazze, Executive Chef Alessandro Fiacco – lo Speciale Menu per San Valentino

Al Jim’s Bar, Bar Manager Federica Gerola  – lo speciale “Cocktail Cupido”

 

Innamorarsi a Vienna

– Relais & Châteaux The Amauris Vienna – Vienna

Nella città famosa per il “Bacio” del pittore Gustav Klimt, il nuovo Relais & Châteaux The Amauris Vienna, accoglie gli innamorati con lo speciale ” Valentine’s Getaway”, nel cuore della città più romantica d’Europa: l’esperienza di un soggiorno in una delle nuove Junior Suite – dal design contemporaneo che celebra l’eleganza viennese – e un tour della città nella tipica carrozza trainata da cavalli, della durata di 1 ora, alla scoperta degli scorci più suggestivi.

In aggiunta, una cena tête-à-tête nell’atmosfera raffinata del Glasswing Restaurant. L’Executive Chef Alexandru Simon propone un menu appositamente studiato per l’occasione, in abbinamento ad una selezione di bollicine d’autore del sommelier Max Populorum.

Design, arte e pura bellezza le parole chiave di questa fuga romantica.

Speciale stay con esperienza dedicata, nella romantica città di Vienna. 

In aggiunta, la cena dedicata a S.Valentino al Glasswing Restaurant, Executive Chef Alexandru Simon.

Valentine’s Getaway: soggiorno per due persone di una notte in Junior Suite con tour in carrozza, a partire da 955 euro.

Cena: 250 € a persona, wine pairing incluso.

Scritto da Marco Sutter

Direttore Responsabile Identity Style Editore da sempre e giornalista dal 1999 ha congiunto le due professioni ideando progetti editoriali e dirigendo diverse redazioni ricoprendo il ruolo di Direttore Responsabile e Direttore Editoriale di settimanali e mensili ad alta tiratura nazionale, portando in Italia diversi progetti editoriali quali Food and Travel e altre testate. Ad oggi dirige diverse testate giornalistiche, sia cartacee che digital, ed è il founder/publisher di diversi progetti editoriali ed imprenditoriali nei seguenti settori: food, wine, beverage, travel, hospitality, golf, fashion, luxury, e altri. Mail - marco.sutter@identitystyle.it

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style