La 2° edizione della St. Moritz Cocktail Week fa tappa al Carlton hotel

da | Feb 1, 2024 | Lifestyle, Travel | 0 commenti

Dal 15 al 18 febbraio 2024 arriva la seconda edizione della Saint Moritz Cocktail Week, una quattro-giorni con cocktail d’autore in edizione limitata e un programma ricchissimo di eventi, celebrazioni, feste e cene esclusive nei migliori 20 cocktail bar di hotel, ristoranti e locali della cittadina dell’Engadina. Un’esperienza di degustazione multisensoriale, un’occasione unica per sorseggiare i cocktail d’autore di mixologist internazionali, pronti a condividere con il pubblico lo storytelling collegato alle loro creazioni.

Anche quest’anno la Saint Moritz Cocktail Week farà tappa al Carlton hotel, che vanta, tra l’altro, uno dei migliori bar d’albergo al mondo. Il Carlton Bar- situato nel cuore dell’hotel- è stato infatti segnalato dalla storica guida turistica di Forbes come uno dei 44 migliori bar al mondo, anche grazie al notevole menu di Signature Drink.

Il tema della seconda edizione della Saint Moritz Cocktail Week è “Come in un film!”: il cinema diventa narrazione di incantevoli scorci dell’Engadina e di tutta la Svizzera, reinterpretati in cocktail che accompagneranno gli ospiti in un tour alla scoperta delle location di celebri film. Confermata anche per la seconda edizione della Saint Moritz Cockatail Week la competizione tra bartenders (presso Scala Cinema di St. Moritz), chiamati a presentare alla giuria il cocktail d’autore che hanno ideato in base al tema dell’anno. Un evento imperdibile per gli appassionati di cinema e mixology.

Una succulenta anticipazione sul signature cocktail che sarà presentato al Carlton hotel in occasione della seconda edizione della Saint Moritz Cockatil Week: si chiama Muot Ardur ed è ispirato al famoso film svizzero Höhenfeuer. Un eccezionale cocktail d’autore dove il gusto della bevanda si mescola al fumo, per un sapore inaspettato.

La Saint Moritz Cocktail week è nata in seguito al successo della Como Lake Cocktail Week, che ha fatto da trait d’union tra i due laghi portando il festival in Engadina. L’obiettivo del festival è quello di educare le persone a bere in modo responsabile e con qualità e rafforzare le sinergie sul territorio attraverso la creatività e la sperimentazione che prende vita dietro il bancone del bar.

  • Info: www.stmoritzcocktailweek.com
  • Carlton Hotel
  • Via Johannes Badrutt 11 CH-7500 St. Moritz
  • Phone +41 81 836 70 00 – info@carlton-stmoritz.ch
  • tschuggencollection.ch/en/hotel/carlton-hotel

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Enit, Alessandra Priante nuovo presidente

Enit, Alessandra Priante nuovo presidente

ROMA (ITALPRESS) – Alessandra Priante è il nuovo presidente di Enit Spa.Già Direttore Europa dello UNWTO, l’Agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di turismo a livello globale. E’ stata fino a ottobre 2019 il capo ufficio relazioni internazionali e del cerimoniale...

Identity Style