Lusso e alta cucina nel cuore di Roma: Divinity rooftop del The Pantheon Iconic Rome Hotel

da | Mag 31, 2024 | Food&Drink, Travel | 0 commenti

The Pantheon Iconic Rome Hotel, oltre ad essere una meravigliosa struttura luxury Autograph Collection by Marriott nel cuore di Roma, vanta eccellenza culinaria con “Idylio by Apreda”, ristorante stellato al piano terra e “Divinity “, lounge bar & restaurant, nello scenografico rooftop, dove assaporare proposte gastronomiche gourmet all day long, in pairing con una ricca selezione di vini e innovative proposte della mixology.

Il Divinity, con vista mozzafiato nel cuore della Città Eterna, soprattutto la magnifica cupola del Pantheon e l’eleganza di Sant’Ivo alla Sapienza visti dall’alto, è un vero Food Lab dove il cibo diventa arte e l’innovazione gastronomica è all’ordine del giorno. L’offerta Divinity è completa e versatile in grado di soddisfare ogni esigenza e desiderio. Un luogo di condivisione e scoperta con un servizio all day-dining, dalla prima colazione all’after dinner passando dall’esterno del rooftop all’interno del ristorante.

È il ritrovo ideale per ogni occasione conviviale, dalle riunioni d’affari alle serate romantiche o tra amici. Durante tutta la giornata, offre un ambiente accogliente e sofisticato. Gli aperitivi al tramonto e le serate con dj set si arricchiscono ulteriormente grazie a una raffinata mixology, che spazia dai cocktail tradizionali ai drink signature creati dal Bar Manager Matteo Fatica, perfetti per essere abbinati a tapas gourmet, offrendo pairing sfiziosi e innovativi.

Il team di cucina del Ristorante Divinity, guidato dalla raffinata e creativa mano di Chef Luca Decembrino, con la supervisione dello Chef Francesco Apreda, che ne ha “firmato” il concept culinario, offre un’ampia selezione di piatti che spaziano dalle interpretazioni più iconiche della tradizione italiana, guidato dalla sua passione per la cucina locale, arricchita da influenze orientali ed esotiche e un tocco di eleganza francese, offrendo un perfetto equilibrio tra ingredienti locali di alta qualità e tecniche innovative con maestria e creatività.
“Nella carta menù – spiega Decembrino – spiccano tra i carpacci&co, la battuta di gamberi rossi alla nizzarda;carpaccio di ricciola, pesto di basilico e sesamo; tartare di chianina ai semi di senape; burrata in condivisione, bacche di goji e capperi. Tra i primi fettuccine di kamut alla puttanesca di mare; spaghetti in bianco, bottarga e finger lime e nei secondi wok di seppioline e verdure, salsa cocco e spezie; costine di agnello panate, carote e agretti;straccetti di wagyu fiammato, insalata iconica. C’è anche la “Spezial” pizza che combina la morbidezza della pizza napoletana con la croccantezza della pinza romana. Questa fusione di sapori tradizionali è arricchita da spezie suadenti e un tocco orientale, offrendo un’esperienza culinaria unica che celebra l’incontro tra due grandi tradizioni italiane. E per finire ampia scelta di dessert tra cui vanno per la maggiore babà al rum e crema chantilly, tiramisù e mousse yogurt e mandarino”. Il Pantheon Iconic Rome Hotel è una destinazione imperdibile per chi cerca lusso e alta cucina nel cuore di Roma.
 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Identity Style