Raffles e Fairmont Doha

Raffles e Fairmont Doha

RAFFLES DOHA

Nuove esperienze nella capitale del Qatar

Le Katara Towers dominano il lungomare e hanno ridefinito lo skyline della città con la loro forma a scimitarra, simbolo del paese. Questo edificio avveniristico ospita Raffles e Fairmont Doha, rispettivamente parte di Raffles Hotels & Resorts e Fairmont Hotels & Resorts.

Considerata la “città del futuro”, la capitale del Qatar sta emergendo come uno dei principali centri di sviluppo tecnologico, sostenibile e infrastrutturale della regione, fondendo tradizione e modernità nel cuore del Medio Oriente.

La scena culinaria è in fermento e l’attenzione alla sostenibilità si conferma un punto cardine per il Paese, grazie a iniziative di edilizia verde e parchi estesi.

“L’ingresso di Raffles e Fairmont in Qatar, un mercato in rapida crescita con un fiorente settore del lusso, non solo consolida la presenza di ciascun marchio in Medio Oriente, ma rafforza anche l’impegno di Raffles e Fairmont a crescere in destinazioni ricche di esperienze culturali, una caratteristica per cui Doha è sempre più riconosciuta”, ha dichiarato Omer Acar, CEO di Raffles Hotels & Resorts e Fairmont Hotels & Resorts.

“Attraverso l’approccio distintivo di Raffles e Fairmont Doha al servizio, all’eccellenza culinaria e al design, stiamo coltivando nuove relazioni con i clienti locali e con i viaggiatori da tutto il mondo, affermando ulteriormente Raffles e Fairmont come leader nell’ospitalità di lusso a livello mondiale.”

RAFFLES DOHA

Raffles Doha è la prima struttura di sole suite del Paese, ben 132, ognuna della quali offre una collezione di opere d’arte, libri, maggiordomo e, ciliegina sulla torta, uno scrigno per gioielli che una volta aperto rivela una cabina spogliatoio, una zona vanity e un piccolo bar in cristallo.

Nei prossimi mesi è previsto il debutto di quattro nuove suite a tema: The Falcon Suite che prende il nome dalla falconeria – tradizione culturale molto sentita in tutte le regioni del Golfo -dotata di un angolo barbiere, un cinema e un bagno turco;

The Parisian Suite, dal design ispirato a un elegante appartamento di Saint Germain e dotata di bar, cantina di vini in marmo, cinema, salone di bellezza e palestra;

The Designer Suite che, concepita come una vetrina creativa, comprende una galleria d’arte, uno studio e una cucina a vista e The Royal Suite, un duplex a due piani dotato di cantina, sala giochi, palestra, spa, hammam, parrucchiere, piscina privata e ascensore interno.

Raffles Doha si distingue inoltre per le proposte culinarie: Alba, che ospita una vera e propria biblioteca di tartufi; Il Blue Cigar Lounge, con un’incredibile collezione di 6.000 volumi, tra cui 200 prime edizioni di autori come Ernest Hemingway e Herman Melville.

Per un’esperienza di lettura privata senza precedenti, un ingresso nascosto conduce gli ospiti a una biblioteca segreta con oltre 400 libri di spionaggio.

All’Artisan, gli chef preparano piatti d’autore con rifiniture direttamente al tavolo, per uno spettacolo senza precedenti, mentre al Malaki Raffles Lounge si può conoscere la tradizionale cerimonia del tè pomeridiano.

Per una cucina raffinata a bordo piscina, AQUA propone un menù di ispirazione greca.

La Raffles Spa & Wellness Doha, aperta nell’estate 2024, è la prima e unica destinazione in Medio Oriente a offrire trattamenti del Dr. Burgener Switzerland.

La filosofia del centro combina tecniche di guarigione tradizionali con trattamenti personalizzati per il benessere fisico, mentale ed emotivo. Il menu include esperienze uniche come il Facial con oro e caviale verde e il Facial anti-invecchiamento con oro 24K. La spa dispone di nove Spa Suite private, complete di piscine e terrazze, ideali per la privacy e il relax.

FAIRMONT DOHA

Fairmont Doha, situato nella Torre Est delle Katara Towers, offre una prospettiva nuova sulla città, grazie alla vista sulla capitale e alla proverbiale accoglienza di Fairmont Hotels & Resorts.

Questa estate, l’hotel ha presentato il primo Pillar Member’s Club, un’innovativa esperienza di benessere con palestra e centro benessere all’avanguardia.

Questa è la prima introduzione del concetto di Pillar Wellbeing nel Medio Oriente, con programmi dedicati all’allenamento, alla nutrizione e al recupero, guidati dall’allenatore Harry Jameson e dal suo team.

Soci e ospiti possono partecipare a lezioni di fitness e sessioni di coaching personalizzate, mentre il club si impegna a monitorare la salute e le performance per ottimizzare il benessere.I programmi si basano sui tre pilastri di Movimento, Nutrimento e Recupero.

La Fairmont Spa offre anche un’esperienza olistica che combina pratiche tradizionali e moderne, con trattamenti esclusivi su misura per ogni ospite e collaborazioni con marchi di wellness d’élite come 111SKIN, marocMaroc e Sodashi.

L’hotel offre 270 camere, 92 suite, quattro suite a tema e un’imponente suite presidenziale, tutte con un design che ricorda gli interni di uno yacht.

Tutte le 362 camere sono dotate di terrazze private, in cui i richiami al design qatarino si fondono con le tecnologie più moderne. Per gli amanti della privacy, è possibile prenotare al Fairmont Gold, il concetto di “hotel nell’hotel” del gruppo.

Gli ospiti possono effettuare il check-in privato alla Fairmont Gold Lounge, dove è anche possibile cenare, sorseggiare un cocktail al bar e usufruire della piscina all’aperto riservata ai soci.

I quattro ristoranti dell’hotel includono la cucina indiana contemporanea di Masala Library, il cui concept è curato dal conduttore televisivo e autore Jiggs Kalra, e la cucina latino-americana di Vaya, un vivace ristorante con cucine a vista, dove i piatti vengono preparati al tavolo.

Imperdibile poi Provok, eccentrico ristorante fusion, il cui cibo e design sono ispirati agli elementi dell’acqua e del fuoco.

Qui, lo chef Taimoo Sun combina il concetto di “culinary theater” con stili di cucina coreani e tocchi giapponesi, il tutto arricchito da una vista mozzafiato a 360 gradi sul deserto circostante e sul Golfo Persico.

Al Dôme, fulcro della grande hall del Fairmont Doha, pasti leggeri e tè pomeridiani vengono serviti sotto uno svettante tetto di vetro o all’aperto sulla terrazza del giardino.

Raffles

Fondati a Singapore nel 1887, i Raffles Hotels, Resorts e Residences sono luoghi dove nascono idee e si creano storie e leggende. In ogni proprietà, gli ospiti troveranno un mondo di eleganza e glamour incantato, dove la rinomata eredità di Raffles di un servizio cortese non conosce eguali. Raffles sostiene l’arte e il design e promuove la cultura in tutte le sue forme, guidando gli ospiti a scoprire il territorio.

L’impegno di Raffles nei confronti delle comunità locali si esprime attraverso diverse iniziative con una mission di sostegno attivo alle arti e all’ambiente.

Da una generazione all’altra, i visitatori arrivano come ospiti, partono come amici e tornano come famiglia. Raffles è presente in importanti località internazionali, tra cui Parigi, Londra, Boston, Doha, Bahrain, Udaipur, Phnom Penh, Singapore, Bali e Istanbul.

Raffles fa parte di Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell’ospitalità con oltre 5.500 strutture in più di 110 Paesi, e partecipa a ALL – Accor Live Limitless – un programma di fidelizzazione che offre accesso a un’ampia gamma di premi, servizi ed esperienze.

raffles.com | all.accor.com | group.accor.com

Fairmont

Con ad oggi un portfolio impareggiabile di oltre 90 hotel straordinari, al 1907 Fairmont Hotels & Resorts ha creato hotel indimenticabili, ricchi di carattere e profondamente legati alla storia, alla cultura e alla comunità delle sue destinazioni – come The Plaza a New York, The Savoy a Londra, Fairmont San Francisco, Fairmont Banff Springs in Canada, Fairmont Peace Hotel a Shanghai e Fairmont The Palm a Dubai.

Famoso per il suo servizio, per gli spazi straordinari, per la cucina di ispirazione locale e per i suoi bar iconici, Fairmont è anche orgoglioso del proprio approccio pionieristico all’ospitalità e della sua leadership nelle pratiche di sostenibilità e turismo responsabile.

Fairmont fa parte di Accor, gruppo leader mondiale nel settore dell’ospitalità con oltre 5.500 strutture in più di 110 Paesi, e partecipa a ALL – Accor

Live Limitless – un programma di fidelizzazione che dà accesso a un’ampia gamma di premi, servizi ed esperienze.

fairmont.com | all.accor.com | group.accor.com

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Identity Style