Roberta Schira ospite di Masterchef Italia

da | Feb 6, 2025 | Food&Drink, Lifestyle | 0 commenti

La critica gastronomica Roberta Schira sarà ospite della puntata di giovedì 6 febbraio 2025 di Masterchef Italia, arrivato alla 14esima edizione, un talent show prodotto da Endemol Shine, in onda in prima serata su Sky Uno.

La scrittrice e giornalista gourmet, firma di importanti testate, sarà il giudice esterno  affiancherà Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La Schira aveva già incontrato Barbieri  Cannavacciuolo, che conosce da molti anni; “quando si giudica sono fondamentali buona fede e volontà di fornire indicazioni costruttive per far crescere e comprendere meglio il proprio ruolo”-sottolinea la Schira-“mi è piaciuto particolarmente l’incontro con i giovani chef. Determinazione, disciplina e immaginazione sono le chiavi per ottenere i risultati e le donne devono faticare il doppio”.

Roberta Schira ospite di Masterchef Italia

Roberta non è solo un’importante giornalista, che collabora con Il Corriere e anche con Identity Style, ma è anche una scrittrice di successo, che, dopo diversi manuali, ha pubblicato il romanzo I fiori hanno sempre ragione con sottotitolo Non aver paura di sbocciare, che ha venduto 20.000 copie.

“E’ un invito per tutte le donne a combattere per realizzare i propri obiettivi”-aggiunge Roberta, in uscita con un nuovo romanzo

La scrittrice è sempre in viaggio per l’Italia, ma non mancherà, a maggio, di presentare il suo libro a Crema, sua città natale, dove è molto amata dai suoi concittadini.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...