Beauty Lab, i consigli del dottor Spano

Il dottor Andrea Spano ha fondato tredici anni fa lo studio “the Clinic”, a Milano, in San Babila.

Ha iniziato il suo percorso a Milano al San Raffaele, poi a Multimedica, al Galeazzi e poi all’istituto Nazionale dei Tumori.

Ha trascorso poi due anni nel reparto più forte d’Europa per la chirurgia plastica (a Gand, in Belgio). Tornato in Italia, è diventato dirigente all’Istituto dei Tumori mettendo a punto complicate tecniche di ricostruzione microchirurgica del seno, del volto e del corpo.

E’ stato consulente per molti anni sia del Pini, del Galeazzi e del Besta a Milano; nella sua carriera ha effettuato 20 mila interventi.

https://www.instagram.com/dr.andrea.spano

Si occupa principalmente di chirurgia estetica (seno, viso, corpo), ma anche di chirurgia plastica funzionale e di chirurgia ricostruttiva post-oncologica, oltre che di medicina estetica e trattamenti non invasivi.

Ecco la lettera ricevuta per lui da Identity Style

Buongiorno dottore, mi chiamo Roberta e ho 35 anni e una gravidanza alle spalle. Il mio seno ha perso tono e vorrei sottopormi a una mastoplastica additiva.

Vorrei sapere quali potrebbero essere le complicazioni (ho letto che le protesi potrebbero rompersi). Quanto tempo ci vuole per abituarsi al nuovo seno e dopo quanti giorni l’indolenzimento si attenua? Se dopo rimanessi nuovamente incinta, ci sarebbero rischi per la salute mia e del bambino?

Buongiorno Roberta, congratulazioni per la sua gravidanza. E’ normale che dopo aver avuto un bambino e la situazione può peggiorare se si allatta, il seno si modifichi, generalmente scendendo verso il basso e perdendo volume

. In questo caso è importante rivolgersi sempre a un chirurgo che ha dedicato la sua vita alla chirurgia del seno, grazie alle nuove protesi e alle nuove tecniche chirurgiche si potrà ridare al seno la giusta forma.

E’ vero che le protesi si possono rompere ma questo avviene quasi esclusivamente a causa di un forte trauma come un grave incidente automobilistico e quindi le probabilità sono molto basse.

Dopo poche settimane, se è stato realizzato un seno naturale e proporzionato, ci si dimentica di avere le protesi e si continua la propria vita come prima, anzi meglio di prima.

In caso di una nuova gravidanza non ci sarebbero rischi per il bambino ma meglio sottoporsi a un intervento chirurgico in un momento della vita in cui si prevede che il corpo resti stabile per anni, quindi evitare sempre l’intervento se è stata programmata a breve una gravidanza.

Homepage

Ti potrebbero interessare anche…

Tommy Vee il 15 Novembre al JustMe Garda Lake

Tommy Vee il 15 Novembre al JustMe Garda Lake

Il 15 Novembre JustMe Garda Lake, protagonista della vita notturna sul Lago di Garda, accoglierà come ospite in console TOMMY VEE, uno dei più celebri dj producer italiani.  http://www.justmegardalake.com La sua carriera è iniziata nei locali veneziani negli...

Il libro di Luca Arnaù arriva a Roma

Il libro di Luca Arnaù arriva a Roma

VLAD, IL FIGLIO DEL DRAGO Tappa a Roma del booktour del romanzo di Luca Arnaù, VLAD, IL FIGLIO DEL DRAGO, primo libro della trilogia Le cronache di Dracula edito da Mursia Editore.  Il libro, uscito lo scorso 16 ottobre, verrà presentato sabato 15 alle ore 18 presso...

OLIVIA HOME: LA TAVOLA SI VESTE A FESTA

OLIVIA HOME: LA TAVOLA SI VESTE A FESTA

OLIVIA HOME: LA TAVOLA SI VESTE A FESTA Olivia Home, il brand italiano sinonimo di eccellenza nei tessuti per la casa, svela con eleganza la sua attesissima collezione natalizia 2025 dedicata alla tavola. Un Ritorno all'Eleganza della Condivisione.In...

Libertà, al Teatro Martinitt la musica che rende liberi

Libertà, al Teatro Martinitt la musica che rende liberi

Un percorso di riscatto e connessione tra carcere e comunità attraverso il linguaggio universale della musica Michele Vanossi  La musica come rinascita, come strumento di libertà e di dialogo. È questo il cuore pulsante di “Note di Libertà”, il concerto-evento in...

Sabato sera con Damante al JustMe Garda Lake

Sabato sera con Damante al JustMe Garda Lake

Sabato sera con Damante in console al JustMe Garda Lake Inaugurato il 25 Ottobre JUST ME GARDA LAKE, in via Lavagnone 13 a Lonato del Garda-BS, è caratterizzato da musica internazionale, cucina d’eccellenza e lusso sulle rive del Lago di Garda. JUST ME GARDA LAKE...