Grand Hotel Alassio: una stagione di lusso e grandi novità

da | Mar 11, 2025 | Lifestyle, Travel | 0 commenti

Il Grand Hotel Alassio Resort & SPA riapre le sue porte ad aprile, pronto ad accogliere gli ospiti con una serie di novità pensate per esaltare il lusso e le eccellenze del territorio ligure.

Esperienze gastronomiche tra tradizione e innovazione

Tra le novità più succulente, spicca l’arrivo di Marco Serra, maestro gelatiere premiato con i Tre Coni Gambero Rosso, che delizierà i palati con creazioni legate ai sapori e ai colori della riviera Ligure. Simone Rupil, artigiano locale, curerà invece la pasticceria, proponendo specialità liguri come i Baci di Alassio e monoporzioni raffinate.

Il cocktail bar darà il benvenuto ad Andrea Fiore, barman pluripremiato, che presenterà una nuova carta di cocktail ispirata alla tradizione e al lusso del Grand Hotel.

Non mancheranno eventi in spiaggia, fiore all’occhiello del resort, dove i sapori tipici della Liguria si fonderanno con la bellezza del paesaggio e la magica atmosfera estiva.

Eventi Gourmet per celebrare il territorio

Il Grand Hotel Alassio proporrà una serie di eventi gourmet aperti al pubblico, tra cui l’imperdibile “I Maestri della Pizza”: una rassegna con i migliori pizzaioli italiani, tra cui Stefano Miozzo e Mehedi, o l’evento “Sotto un cielo di stelle”: cene di lusso in collaborazione con chef stellati di fama internazionale.

Non mancheranno gli esclusivi “Beach-Nic”, picnic in riva al mare dal tocco gourmet firmati Drumohr.

 

Benessere e relax nella SPA rinnovata

La SPA del Grand Hotel Alassio è stata completamente rinnovata sotto la guida della SPA Manager Giulia Ciccarello. Tra le novità, un’area umida rivisitata, una piscina talassoterapica rinnovata e una SPA Suite per il relax di coppia.

Sul fronte dell’ospitalità, una nuova Junior Suite con terrazza di 40 metri quadri offrirà una vista mozzafiato sul paesaggio ligure e sulle colline di Alassio.

Cultura e tradizione al centro

Il Grand Hotel Alassio valorizza il legame con il territorio e la cultura locale, proponendo esperienze uniche in chiave artistica.

Con le Masterclass di pittura ad acquarello sulla spiaggia con il pittore-pescatore Luciano Conteduca e quella di pasticceria per bambini con Simo Pasticceria e di pesto ligure con l’Executive Chef Roberto Balgisi e basilico idroponico di Albenga, il Grand Hotel Alassio è pronto ad accogliere i suoi ospiti con esperienze curate in ogni dettaglio, per una vacanza all’insegna del lusso, del relax e della scoperta del territorio ligure.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...