REGIMENTAL MILANO PRESENTA LA PRIMA CAPSULE D’ABBIGLIAMENTO

da | Mar 12, 2025 | Lifestyle, Moda | 0 commenti

REGIMENTAL MILANO PRESENTA LA PRIMA CAPSULE D’ABBIGLIAMENTO

ll brand REGIMENTAL MILANO, famoso per i suoi iconici accessori ha presentato la sua prima capsule collection d’abbigliamento.

Il progetto è nato dalla partnership tra l’ufficio stile del brand Regimental Milano e il designer Daniele Maria Melani, figura con ventennale esperienza nel settore.

Anche questa capsule segue la filosofia del brand: la moda deve prima di tutto essere un mezzo per sottolineare l’unicità e la personalità di chi la indossa.

Ecco presentate quindi quattro maglie, glamour, riconoscibili e avanguardistiche.

Un primo modello è proposto con un cappuccio arricchito dai profili a contrasto bianchi; un altro pezzo è una maglia felpa, in materiale Punto Milano e impreziosita da una tasta creata con tessuto tecnologico e in stile militare.

Immancabile anche una T-Shirt a manica lunga, ma resa iconica dalla manica a polsino, con un gioco di spacco, preso dalla sartoria inglese.

Nel retro di ogni capo è stato inserito un elemento altrettanto iconico che è stato svelato proprio ai visitatori durante Pitti e che rappresenta anch’esso la filosofia del brand.

REGIMENTAL MILANO PRESENTA LA PRIMA CAPSULE D’ABBIGLIAMENTO

Attualmente il brand è presente anche nella prestigiosissima boutique multi-brand Tricomi di Pistoia, primo punto dello sviluppo commerciale in atto.

REGIMENTAL MILANO ancora una volta, partendo da uno stile militare, racconta una visione creativa accattivante e a tratti “sfrontata”: dettagli come scarpe, gioielli e accessori sono gli ingredienti che accentuano il carattere di una persona.

REGIMENTAL MILANO nasce da un’iniziativa dell’azienda M.A.F.I.S. di Ghemme, vicino a Novara, dedita alla ricerca e sviluppo di accessori per i settori Militare, Automotive, Fashion e Industrie in sinergia con la GIOPLAST, storica realtà marchigiana di Monte Giberto (FM), specializzata nel settore calzature.

Fonda le sue radici nella capacità del suo staff creativo e tecnico in grado di combinare artigianalità ed innovazione e sotto la guida di un Fashion Designer, DANTE, applica quella che è la sua unica filosofia: introdurre nelle sue collezioni prodotti ICONICI.

Tutta la produzione è rigorosamente Made in Italy, le calzature sono realizzate in pregiato pellame di vitello e con tomaie confortevoli; portacarte e portamonete sono realizzati in vitello saffiano o in Suede

Mentre i gioielli sono realizzati con materiali selezionati, ipoallergenici, come l’ottone argentato e rodiato; il fil rouge di questi ultimi è la “cravatta regimental”, logo e simbolo del brand che ricorda quella dei militari, presente con zaffiro incastonato su ciondoli, anelli, gemelli e che racconta il DNA del marchio.

www.maisonregimental.com

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Innovazione, Sinopoli (Oracle Italia): più infrastrutture

Roma, 2 lug. (askanews) - "Un fornitore di tecnologie cloud e AI come Oracle, che lavora da oltre 40 anni in Italia a stretto contatto con aziende private ma anche pubbliche amministrazioni, deve sviluppare e promuovere l'innovazione con un particolare senso di...

IA, Raimondo (FdI): Ddl mette uomo al centro

Roma, 2 lug. (askanews) - "L'IA è una straordinaria opportunità e l'approvazione del Ddl IA da parte della Camera dimostra l'attenzione che il Governo sta dedicando a questo tema. La regolamentazione ha sempre rincorso l'innovazione ma ora siamo molto concentrati su...

IA, Pastorella (Azione): Ddl governo sbilanciato su regole

Roma, 2 lug. (askanews) - "Ci sono due modi per affrontare un tema come quello dell'intelligenza artificiale: o si regolamenta, oppure si incentivano sviluppo e innovazione con una vera politica industriale. Il Ddl del governo, invece, è sbilanciato: la parte di...