Silvio Fiorello presenta la nuova collezione SS26, un racconto che si articola in diverse capsule tematiche e di classici rivistati.
Caput Mundi – Un omaggio a Roma, eterno simbolo di grandezza
Protagonista assoluta sè la nuova collezione Caput Mundi, un tributo all’imponenza di Roma antica e alla sua intramontabile bellezza. Ogni disegno cattura lo spirito dell’Impero: motivi ispirati a mosaici romani, colonne corinzie, la forza del simbolismo imperiale e l’eleganza monumentale della città eterna. Caput Mundi è una narrazione visiva che fonde storia, cultura e sartorialità, trasformando ogni cravatta e pochette in un frammento di grandezza
Il fascino del Barocco Siciliano
Presentato anche l’acclamata collezione Barocco Siciliano, con le sue stampe ricche, teatrali e ricche di emozioni. Ispirata all’arte, all’architettura e agli ornamenti del barocco siciliano, questa collezione esprime bellezza ed unicità.
È una celebrazione dell’opulenza visiva, dei contrasti cromatici e dell’estro creativo che distingue il brand Silvio Fiorello.
La Capsule Esclusiva: tra arte e rarità
Pitti è stata anche l’occasione per svelare una capsulecollection esclusiva di cravatte uniche pensate per i veri intenditori.
Tra queste spicca la cravatta e la pochette Mare Nostrum, ispirate alla ricchezza culturale e alla profondità emotiva del Mediterraneo: un viaggio tra onde di seta e orizzonti di eleganza.
Classici rivisitati e fibre estive
Non sono mancate le cravatte a fantasia classica, reinterpretate con lo stile inconfondibile di Silvio Fiorello, e una selezione di cravatte stagionali in seta e lino, perfette per le giornate estive.
Accanto a queste, una vasta gamma di pochette raffinate come completamento dell’offerta, con stampe inedite, tagli perfetti e finiture curate a mano.
Colore, Creatività, Identità
Attraverso l’uso audace del colore e combinazioni cromatiche sorprendenti, Silvio Fiorello continua a distinguersi.
Ogni pezzo è pensato per esprimere personalità, raffinatezza e passione per l’artigianato italiano.