Aleph Rome Hotel: l’eccellenza dell’ospitalità e della gastronomia

da | Dic 13, 2023 | Food&Drink, Travel | 0 commenti

Serate tematiche e il menù delle Festività

Nel cuore di Roma, l’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton si erge come un’icona di lusso e raffinatezza. Vanta una posizione privilegiata, a pochi passi da Piazza Barberini e dai principali monumenti storici, e non è solo un luogo di soggiorno, ma un rifugio di lusso che celebra l’arte dell’ospitalità e della gastronomia. Con il suo connubio unico di storia, design moderno e delizie culinarie, questo hotel rappresenta una tappa imprescindibile per chi cerca un’esperienza indimenticabile nella capitale italiana. A distinguerlo è infatti anche la sua straordinaria proposta enogastronomica nel suo ristorante interno, Sky Blu Restaurant sul rooftop, un luogo dove l’eccellenza culinaria si fonde armoniosamente con l’atmosfera sofisticata grazie allo chef Carmine Buonanno.

Diverse le serate a tema organizzate come quella dedicata allo Champagne Lallier, griffe francese acquisita recentemente da Campari. La magia di Champagne Lallier inizia nelle vigne a Aÿ, classificate come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La combinazione di clima favorevole e suoli ricchi conferisce all’uva una qualità straordinaria, che si riflette in ogni sorso. Le bollicine di Lallier portano con sé l’essenza di questa terra prestigiosa, con note aromatiche e una complessità che deliziano i palati più raffinati e si sposano armoniosamente con una vasta gamma di piatti.

Tra bollicine di eccellenza e tradizione culinarie raffinate lo chef Buonanno ha abbinato con Lallier R 19 capesante, agrumi, mela cotogna, zenzero; con Lallier Blanc de blancs gnocchi con provola affumicata, porcini e prezzemolo; con Lallier Blanc de Noirs, ryb eye, pizzaiola, origano e Lallier Grand Rosè cioccolato, nocciole e passion fruit.

                  

Pe le Festività all’Aleph Rome Hotel ha in serbo un programma straordinario, che trasporterà i suoi ospiti in un viaggio incantato attraverso i ricordi e le tradizioni del periodo più magico dell’anno. Celebrazioni all’insegna della tradizione, da condividere con famiglia e amici.

Si entra nel vivo dei festeggiamenti la Vigilia di Natale, con il Cenone del 24 dicembre curato dall’ Executive Chef Carmine Buonanno. Un menu che esalta il gusto delle tradizioni natalizie, e in cui il protagonista è il pesce: le Capesante scottate con zucca, mandorle, spinaci e limone e i Paccheri con vongole, broccolo romanesco e polvere di olive nere sono solo alcune delle portate che rendono omaggio alla tradizione italiana della cena della viglia.

Il 25 dicembre si apre con la colazione di Natale, momento ideale per grandi e piccini per condividere la gioia delle festività con la famiglia e gli amici. La colazione tradizionale natalizia dell’Aleph Rome Hotel è un’esperienza culinaria unica, progettata per deliziare i sensi e immergersi nell’atmosfera festosa di questa stagione con l’arrivo di Babbo Natale e tante altre sorprese.

 A seguire, il pranzo di Natale, un viaggio culinario che cattura l’essenza dello stare insieme, dove il palato verrà deliziato dalla Terrina di foie Gras, Lamponi e gelatina al Vin Santo, dai Cappelli farciti, spuma al Parmigiano Reggiano e brodo di Cappone e dalla Faraona ripiena con Castagne, Porcini e Tartufo Nero e che si conclude in dolcezza con la Mousse ai tre cioccolati con gelato speziato. 

                                         

Il 26 dicembre un’edizione speciale de “Le Petit Chef”, una serata magica e indimenticabile nella versione “Le Grand Chef” e “Le Petit Chef Vegetariano” in cui l’oramai famosissimo e piccolissimo chef divertirà i commensali con le sue peripezie, per poi lasciare spazio alle prelibatezze previste del menu in un ‘esperienza immersiva, tecnologica e gustosissima al tempo stesso.  In questa edizione speciale il piccolo chef non sarà solo, ma vedrà al suo fianco nelle avventure culinarie tre piccoli amici.

Per il passaggio al nuovo anno con stile, l’Aleph Rome Hotel propone due alternative. La cena tradizionale, in cui il lusso si dipana tra i preziosi marmi della hall, le calde decorazioni di Natale e il menu straordinario di Carmine Buonanno. Dalla Crème brulée di cavolfiore, astice e caviale al Petto d’anatra, grué di cacao, Banana e Arancia rossa, dai Fagottini di pasta ripieni di scampi e dragoncello su guazzetto di mare e bottarga al Risotto mela annurca, selvaggina e tartufo nero la narrazione avviene attraverso le ricette più antiche e   dimenticate.

Per un Capodanno più frizzante torna in scena “Le Petit Chef”, con il suo spettacolo multisensoriale, che coinvolge l’ospite a tutto tondo, con immagini, suoni e sapori e che vede come protagonista il più “piccolo” chef del mondo. In entrambi le cene sarà presente intrattenimento che vi sorprenderà.

Alla mezzanotte, il brindisi all’inizio al nuovo anno sarà sul rooftop dell’Hotel, nella meravigliosa terrazza incastonata nello skyline della Città Eterna, circondati dallo scoppiettio e dalle luci dei festeggiamenti della Roma più antica.

Le festività, all’Aleph Rome Hotel, sono anche l’occasione per dedicarsi al proprio benessere, a Le Caveau by Narducci Hair & SPA, che offre un vero e proprio rifugio di bellezza e tranquillità, dove la piscina interna e l’autentico rituale dell’Hammam orientale permettono di ritemprare il corpo e lo spirito. Molti i trattamenti adatti a questo periodo dell’anno sono a disposizione degli ospiti, tra questi ricordiamo il trattamento corpo a base di olio di mandorla e oli essenziali di cannella e arancio dolce, in una miscela avvolgente che crea un’atmosfera che cattura l’essenza stessa del Natale.

L’Aleph Rome Hotel invita i suoi ospiti a immergersi in un mondo di calore, gioia e tradizioni senza tempo, dove ogni momento diventa un ricordo indelebile da vivere, condividere, raccontare

     

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Cinema e food: l’Associazione Gusto Territoriale sul grande schermo al Riviera International Film Festival 2024 di Sestri Levante

Cinema e food: l’Associazione Gusto Territoriale sul grande schermo al Riviera International Film Festival 2024 di Sestri Levante

Cultura culinaria e cinema sono da sempre un binomio di successo: non solo per valorizzare le storie ma anche i territori. È questa l’intenzione dell’Associazione Gusto Territoriale, da sempre un punto di riferimentoper tutti coloro che desiderano riscoprire e valorizzare le radici e l’identità del territorio attraverso il cibo.

Identity Style