Estate al rallentatore guidando una spider leggendaria 

da | Ago 8, 2022 | Motori | 0 commenti

Slow-Drive---Credit-Alexandra-Muresan-(3)

Con Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente con sedi in Toscana, in Valpolicella, sui Laghi di Garda e di Como e in Liguria, ogni tour è un viaggio inatteso e fuori dal tempo.

Perché scegliere una destinazione quando si può fare un viaggio? La meta è importante, ma è il percorso fatto per raggiungerla che fa la differenza, assaporando ogni singolo attimo, cogliendo ogni sensazione vissuta lungo la strada. È questa l’essenza dell’esperienza di Slow Drive, azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente, che propone il sogno di viaggiare nella storia, lentamente, godendo appieno dell’emozione della guida, del vento tra i capelli, di un tramonto infuocato sull’acqua, della scoperta di un paesaggio inatteso, del passaggio in un bosco incantato, degli scorci su borghi e paesi, di itinerari poco battuti e sorprendenti. I luoghi da cui partire sono disseminati in alcune delle località più belle del Nord Italia, tra il Lago di Garda, il Lago di Como, Verona e la Valpolicella, Padova, Firenze, Siena e in Liguria a Savona.

slow-drive

Da ogni sede si può noleggiare un’auto da mito, condividendo il viaggio da soli, in coppia, con gli amici o in famiglia, lontano dalle folle e seguendo il percorso dettato dal momento. L’emozione sarà palpabile quando si stringerà tra le mani il volante di un’Alfa Romeo Duetto Osso di Seppia rosso fuoco o magari di una elegante Giulietta Spider decappottabile. Sensazioni fuori dal tempo, accomodati romanticamente su una scintillante Triumph Spitfire, indossando occhialoni da diva e guanti vintage. Oppure condividendo con la propria famiglia un viaggio indimenticabile a bordo del mitico VW Maggiolino Cabriolet. Le quattro ruote leggendarie messe a disposizione da Slow Drive sono tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. 

Sul sito www.classiccartour.eucon un clic, si scelgono il modello dell’auto preferita e la durata del tour (mezza giornata, un giorno intero o un weekend), per viaggiare quando si preferisce. Ma c’è anche la possibilità di guidare la propria spider preferita partecipando a tour guidati lungo itinerari per scoprire la Toscana, le splendide colline e i vigneti della Valpolicella, il Lago di Garda e il Lago di Como fuori dalle solite rotte, apprezzando al massimo il piacere della guida, attraversando panorami suggestivi e borghi nascosti. Sul sito www.noleggioautodepoca.eu/it/booking si possono verificare direttamente disponibilità e costi, prenotando la propria auto preferita. 

©photo apertura Alexandra Muresan

Scritto da Francesca Carminati

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Ron Santiago de Cuba™ Celebra il “Daiquiri Day” con la quarta edizione di Casa del Daiquiri

Ron Santiago de Cuba™ Celebra il “Daiquiri Day” con la quarta edizione di Casa del Daiquiri

In occasione del “Daiquiri Day”, che si celebra venerdì 19 luglio, Ron Santiago de Cuba™ ha lanciato la quarta edizione di Casa del Daiquiri. Questa iniziativa coinvolge una selezione dei migliori bar e barman a livello mondiale per offrire le loro versioni del celebre cocktail agli appassionati di rum e drink raffinati di tutto il mondo. L’elenco completo dei locali partecipanti è disponibile sul sito ufficiale di Ron Santiago de Cuba™.

Identity Style