SIMPLE LUXURY MILANO

da | Nov 27, 2022 | Lifestyle | 0 commenti

Cuscini come accessori imprescindibili per un design d’interni rivolto alla cura dei dettagli e alla ricerca del bello 

Simple luxury Milano, il brand milanese firmato Gema Dimaityte, che attraverso i suoi iconici cuscini riporta il gusto per i dettagli al centro dell’attenzione, presenta la nuova collezione permanente Scacco Matto. Cuscini con motivi e un carattere ben definito, con particolari inaspettati che regalano una sfumatura in più al design degli interni. Scacco Matto esplora il motivo a scacchiera, senza tempo e con un suo carattere intrinseco, che si adatta a qualsiasi stile di interni. Un motivo divertente, che può dare nuove prospettive, nuovi significati, meraviglia continua, portando l’occhio a scoprire piccoli dettagli peculiari, strati nascosti; un insieme di accessori preziosi e attentamente selezionati, declinando tessuti e colori differenti: la nuova collezione esplora, infatti, modelli diversi e accosta il velluto a vari tessuti – pelle, cotone e seta – oltre a sperimentare colori e motivi per ottenere meraviglia ed emozioni. “L’interior design senza dettagli è vuoto e incompiuto – afferma la fondatrice e designer Gema Dimaityte – I dettagli creano l’ambiente, completano il design e la visione. Un cuscino si presta facilmente al cambiamento: puoi reinventare uno stato d’animo in una stanza più e più volte, semplicemente cambiandone gli accessori. È un dettaglio semplice, che crea intimità e comfort, ma che ha anche il potere di essere quel particolare inaspettato che porta carattere e meraviglia al design degli interni”. Combinando diversi tessuti, fantasie e colori, gli opposti come giorno e notte, reale e immaginario, maschile e femminile si sfiorano, alla ricerca di un nuovo rapporto. Combinazioni diverse evocano fantasia e sentimenti; ci portano a riflettere sul rapporto con lo spazio e ci fanno scoprire quanto un dettaglio possa essere fondamentale nella caratterizzazione di un interno. Questo, grazie anche alla possibilità di personalizzare i cuscini per renderli ancora più esclusivi. Ogni elemento è realizzato a mano da artigiani italiani, nel pieno supporto dell’artigianato locale, garantendo un alto livello di dettaglio e qualità. Dopo un lungo periodo di pianificazione, studio ed esplorazione, la nuova collezione Scacco Matto è finalmente disponibile; da fine novembre, in una serie limitata rivolta a chi desidera possedere o regalare un oggetto unico, con l‘avvicinarsi del Natale, è possibile acquistare online direttamente sul sito www. simpleluxury.it, e presto nei temporary store e in boutique selezionate.

Who’s Gema Dimaityte

Gema, fondatrice e designer di Simple Luxury Milano, è lituana, ma vive a Milano. Ha conseguito una laurea in architettura nel Regno Unito per poi laurearsi al Politecnico di Milano. Dopo l’esperienza in uno studio di architettura italiano, ha proseguito il suo percorso come designer d’interni freelance e ha lanciato la prima collezione di cuscini nel 2021. Mentre sviluppa progetti personalizzati per i privati, Gema cerca costantemente di offrire una nuova visione all‘interior design e di portare bellezza nella vita delle persone.

Scritto da Francesca Carminati

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style