I festeggiamenti per i 35 anni del Ferrari Club Italia si sono conclusi il 25 e il 26 giugno a Maranello (Mo), dove i soci sono giunti dopo aver attraversato la Toscana, tra Firenze, San Gimignano e Siena, ammirato le bellezze dei centri storici ed assaporato le tradizioni di questi territori. Un percorso straordinario nella storia attraverso strade d’altri tempi in un susseguirsi di curve tra verdi colline, distese di vigneti, oliveti, borghi medievali e castelli fortificati. L’ingresso delle vetture e la loro sosta in Piazza del Duomo a Siena, ha segnato uno dei momenti più suggestivi di queste giornate, così come la vista dalla terrazza del Baglioni Hotel di Firenze per ammirare i fuochi di San Giovanni in occasione della festa del Santo Patrono.
La sera del 25 giugno, serata speciale a Maranello con aperitivo e dinner gala al Museo Ferrari. I soci del club, la delegazione del Ferrari Club della Finlandia ed alcuni invitati speciali, hanno avuto l’occasione di cenare all’interno della prestigiosa e suggestiva Sala delle Vittorie, passeggiando tra le sale del museo chiuso al pubblico, e godendo la vista delle meravigliose autovetture esposte.
Compleanno importante quello dei 35 anni di attività del Ferrari Club Italia e durante la cena non sono mancati momenti di ringraziamenti, ricordi e progetti per il futuro da parte del presidente Vincenzo Gibiino, con l’intervento del sindaco di Maranello, Luigi Zironi, e la presentazione in anteprima della rivista IDENTITY STYLE con una preview del primo numero, realizzata appositamente, che ha sancito la partnership tra il magazine e il Ferrari Club Italia.
La mattina seguente si è svolto il concorso di eleganza per il 35.mo anniversario, che, con la partecipazione di 60 vetture, esposte sul piazzale davanti al Museo, ha permesso al numeroso pubblico presente, circa 1500 persone, di ammirare e toccare da vicino alcune delle autovetture più rappresentative del marchio Ferrari. Tra le tante, la prima vettura, e unica rimasta, costruita da Enzo Ferrari, la 815, e ancora le F355, portate a Maranello in occasione del 355 Model of the year. Le vetture presenti provenivano non sono da collezionisti italiani, ma dagli ospiti del Club della Finlandia, dalla Svizzera, Norvegia, Slovenia ed Emirati Arabi.
Il concorso ha visto la partecipazione, oltre che del pubblico presente, anche di una giuria d’eccezione, composta dal Sindaco di Maranello Luigi Zironi, Arthur Lécluse sales manager Ferrari south Europe, Tomaso Trussardi brand ambassador della MotorValley e Simone Scaglietti titolare della linea profumi Racing Line Sergio Scaglietti.
Un anniversario festeggiato nel migliore dei modi, che ha permesso ai soci e agli ospiti intervenuti, di prendere parte ad una speciale cena/evento speciale e da ricordare.
Lo chef Michele Minchillo è protagonista alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba
Per Michele Minchillo, lo chef del ristorante 1 Stella Michelin Vitium di Crema (CR), novembre sarà un mese ricco di eventi. Ospite, per la prima volta, alla Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, sarà protagonista di tre importanti appuntamenti: una...