GRADONNA ****S MOUNTAIN RESORT CHÂLETS & HOTEL Kals am Großglockner – Tirolo Orientale

da | Dic 3, 2022 | Travel | 0 commenti

C’è un luogo meraviglioso, dove la vita si espande, tanto da trasformare il tempo in felicità, che si rivela all’improvviso e dove il silenzio è ricchezza. Nel cuore più intatto del Tirolo esiste un vero paradiso, un luogo per chi, oltre al divertimento, cerca relax e benessere con un plus: la sostenibilità a tutto tondo che sa fare a meno di plastica e di sprechi, senza limitare o privare. E’ ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, in Tirolo, e al cospetto del Großglockner, il più esteso comprensorio sciistico di Design del Tirolo Orientale, a emissioni zero, dove celebrare il vero e più autentico ski-in & ski-out. Arrivare qui è un’esperienza dell’anima. Man mano che ci si addentra nel paesaggio del Parco nazionale degli Alti Tauri, tempo e spazio si trasformano. Si dilatano. Si accresce man a mano l’emozione. Al Gradonna tutto ha un altro respiro. Gli spazi si fanno grandi, lo sguardo si muove libero. E poi ci sono i profumi. Quelli semplici della natura: legno, abete, aria tersa e pulita. Anche il silenzio contribuisce ad amplificare lo spettacolo che si dispiega davanti agli occhi.  Il dentro e il fuori, qui, sono un continuum: in questo nido ai piedi del re delle montagne, il Großglockner, la natura è, infatti, parte integrante delle scelte architettoniche. Legno, pietra e grandi vetrate sono le parole chiave di un resort che ha aderito ai concetti di Green Pearls Unique Places Collection, in termini di eco sostenibilità e di risparmio energetico. Siamo di fronte a una struttura che si fonde con lo scenario naturale, che lo abbraccia, tra suggestivi panorami e infiniti boschi. Un piccolo villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna e lussuosi chalet incastonati nel paesaggio innevato.

Al Gradonna, inoltre, le auto sono un di più: una volta arrivati si lasciano istintivamente in garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci. Il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel si trova ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, più volte premiato per essere particolarmente accogliente per le famiglie e considerato uno dei più belli delle Alpi. Di più: il Gradonna si affaccia proprio sulle piste, offrendo così la possibilità di poter godere di una vacanza sci ai piedi. Un plus che si gode per tutta la stagione sciistica, che inizia l’8 dicembre e proseguirà fino al 10 aprile 2023. E a 2.600 m., nel punto più alto del comprensorio sciistico Kals-Matrei, dove arriva la cabinovia che parte dal paese di Kals am Großglockner, sorge l’Adler Lounge. Ammiriamo un futuristico rifugio, con immense vetrate che si aprono su uno scenario da sogno, dove assaporare una cucina gourmet circondati da un panorama mozzafiato composto da una sessantina di cime alte ciascuna tremila metri circa. La Spa, di 3.000 mq, più volte premiata per i trattamenti a base di materie prime locali come arnica, pino mugo, miele, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro, offre anche una linea cosmetica 100% vegana, bio e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, con ingredienti di origine 100% naturale e a chilometro zero, creata, sviluppata e prodotta, grazie a una ricerca ad hoc in Tirolo. A completare l’offerta wellness ci sono 4 piscine interne, tutte riscaldate a cippato ed emissioni zero, fra cui una specifica per bambini e due riservate agli adulti. E poi, saune e bagni di vapore, silenziose aree relax con comodi materassi ad acqua. Per i più attivi c’è anche un attrezzatissimo centro fitness, palestre di bouldering e arrampicata.

Scritto da Francesca Carminati

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style