MSC CROCIERE e FORMULA 1® presentano un’esperienza di ospitalità unica durante il GRAN PREMIO di ABU DHABI

da | Mar 16, 2023 | Motori, Travel | 0 commenti

Aperte da oggi le vendite per una serie di pacchetti ed esperienze a bordo di MSC Virtuosa, per il FORMULA 1® ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX™ 2023.

Disponibili diverse tipologie di pacchetti che combinano alloggio, biglietti per la gara e accesso esclusivo alle zone riservate agli addetti ai lavori

I fan potranno godere di un’esperienza unica, senza soluzione di continuità dalla pista alla nave da crociera

Nell’ambito della partnership globale di MSC Crociere con la Formula 1®, è stata presentata ieri, 15 Marzo, un’offerta unica e di alto livello per il Grand Prix™, che promette un’esperienza impareggiabile durante il weekend di gara del FORMULA 1® ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX™ di quest’anno, in programma dal 24 al 26 novembre.

La nuova collaborazione porterà l’offerta durante il weekend di gara a un livello superiore, con l’obiettivo di fornire un’esperienza di Gran Prix™ a 360 gradi, che porterà le emozioni dell’ultima gara della stagione a bordo di MSC Virtuosa, una delle navi da crociera più moderne ed eleganti della compagnia.

La moderna e affascinante MSC Virtuosa, attraccata al terminal crociere di Abu Dhabi, fungerà da hotel per tutto il weekend di gara garantendo sistemazioni confortevoli ed eleganti insieme a un’incredibile gamma di servizi, tra cui ristoranti e bar, due teatri, un centro commerciale e una passeggiata in stile mediterraneo, una lussuosa spa e una palestra completamente attrezzata, cinque piscine, un parco acquatico interattivo, ampie aree per bambini e molto altro ancora! Le vendite dei pacchetti sono state aperte oggi 15 marzo 2023 e possono essere prenotate qui.

Nel 2022, MSC Crociere ha firmato un accordo pluriennale per diventare Formula 1® Global Partner e questa nuova collaborazione rappresenta un ulteriore arricchimento della partnership, nata per unire due leader globali nei rispettivi settori al fine di guidare il cambiamento attraverso la passione condivisa per l’eccellenza, la sostenibilità e l’intrattenimento globale.

Sono disponibili diversi pacchetti che combinano alloggio, biglietti per la gara e accesso esclusivo tra gli addetti ai lavori con le F1® Experiences, per rendere il weekend di gara davvero indimenticabile.

Se gli appassionati cercano cabine eleganti o suite deluxe, a bordo di MSC Virtuosa troveranno una serie di livelli di sistemazione, tutti con trattamento di mezza pensione, Wi-Fi gratuito e trasferimenti da e per la pista.

I pacchetti prevedono l’opzione solo cabina per chi già possiede i biglietti per la gara o l’opzione cabina + biglietto Formula 1® Grandstand.

Per i fan più accaniti alla ricerca del weekend di Formula 1®, è possibile scegliere tra la Cabina + F1® eExperience, che include attività esclusive a bordo pista, e l’ospitalità premium all-inclusive (Turn 1 Suite, Paddock Club e Legend), che comprende l’accesso esclusivo alle zone esclusivamente dedicate gli addetti ai lavori, come la Pit Lane Walk, il tour guidato della pista su un van, l’incontro con il personale di Formula 1® e altro ancora.

Il terminal crociere di Abu Dhabi, dove MSC Virtuosa sarà attraccata, si trova a breve distanza dal circuito, questo consentirà agli ospiti di spostarsi con estrema facilità grazie ai trasferimenti gratuiti. Inoltre, il centro città è molto vicino, rendendo la nave una base perfetta per il weekend. MSC Virtuosa rimarrà in porto dal 23 al 27 novembre, dando agli ospiti l’opportunità di prolungare la propria permanenza.

Le emozioni non si fermeranno quando i tifosi lasceranno la pista, perché l’atmosfera di festa per gli ospiti continuerà a bordo con un programma appositamente studiato di attività a tema, feste e intrattenimento, oltre a un’offerta di divertimento dedicata ai bambini.

Gianni Onorato, CEO MSC Crociere, ha commentato: “Attraverso questa esclusiva offerta di ospitalità stiamo unendo il meglio di due mondi: la Formula 1® e MSC Crociere. Collaborando insieme, stiamo integrando l’incredibile atmosfera del circuito con l’esclusiva atmosfera a bordo delle nostre navi per creare un’esperienza di gara impareggiabile e davvero memorabile per i fan di tutte le età”.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1, ha dichiarato“Siamo lieti di unire le forze con MSC Crociere per offrire ai fan un’esperienza di ospitalità unica e senza precedenti durante il finale di stagione del Gran Premio di Abu Dhabi™. Con sistemazioni di lusso, accesso esclusivo alle zone per gli addetti ai lavori e la convenienza di pacchetti gara all-in-one, siamo certi che questa partnership renderà il weekend davvero indimenticabile.”

MSC Virtuosa

MSC Virtuosa può trasportare fino a 6.334 passeggeri ed è stata progettata per offrire agli ospiti un’esperienza dinamica e sorprendente con caratteristiche e strutture innovative, oltre a essere una delle navi più avanzate dal punto di vista ambientale della flotta di MSC Crociere. I punti di forza della nave sono:

  • Ristoranti principali con menu alla carta e un ampio buffet di piatti internazionali per cene più informali
  • 5 ristoranti di specialità* tra cui The Butcher’s Cut, un’autentica steakhouse in stile americano, HOLA! Tacos & Cantina, ma anche i ristoranti Kaito Sushi e Teppanyaki
  • 21 bar e lounge, tra cui l’innovativo MSC Starship Club con il primo barman umanoide al mondo che offre un’esperienza di intrattenimento futuristica e coinvolgente
  • Due teatri: un teatro principale da 945 posti e lo splendido Carousel Lounge a poppa della nave con produzioni e spettacoli dal vivo ogni sera
  • Un’area dedicata all’intrattenimento con un MSC Formula Racer, bowling e cinema XD
  • 112 metri di promenade mediterranea fiancheggiata da boutique, bar e ristoranti, sormontata da uno sky screen a LED mozzafiato con animazioni attive durante il giorno e la notte
  • Strutture per bambini pluripremiate, tra cui 7 sale dedicate a neonati, bambini e adolescenti, con aree gioco LEGO® e un baby club Chicco
  • Cinque piscine, tra cui un’ampia vasca con tetto retrattile e un acquapark interattivo con tre scivoli d’acqua ricchi di azione, tra cui due scivoli a tubo 
  • La lussuosa MSC Aurea Spa, con una gamma completa di trattamenti, e la modernissima MSC Gym by Technogym
  • L’MSC Yacht Club, la nave dentro la nave, con strutture e alloggi privati ed eleganti, tra cui una lounge panoramica, un ristorante gourmet, una piscina privata e un solarium (disponibile per i pacchetti Paddock Club e Legend)

* La cena nel ristorante di specialità è a pagamento

Le più recenti tecnologie ambientali

Emissioni atmosferiche: MSC Virtuosa è dotata di sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico su tutti i suoi motori. Questa tecnologia consente di ridurre del 98% le emissioni di ossido di zolfo (SOx). La nave è inoltre dotata di sistemi all’avanguardia di riduzione catalitica selettiva (SCR) che riducono le emissioni di ossidi di azoto (NOx) del 90%. Un’altra caratteristica è quella di essere dotata di connettività elettrica da terra a nave, che le consente di collegarsi alle reti elettriche locali quando si trova nei porti in cui è disponibile questa infrastruttura. Ciò consente di ridurre al minimo l’utilizzo dei motori all’ormeggio, con una sostanziale riduzione delle emissioni quando le navi si trovano in prossimità di aree urbane.

Acque reflue: La nave dispone di sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue progettati in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell’Organizzazione Marittima Internazionale, con standard di depurazione superiori a molti degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra. I sistemi di trattamento delle acque di zavorra impediscono l’introduzione di specie invasive nell’ambiente marino attraverso gli scarichi della nave.

Protezione della vita marina: MSC Virtuosa è dotata di un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua, con un design dello scafo e della sala macchine che minimizza l’impatto acustico, riducendo i potenziali effetti sulla fauna marina, in particolare sui mammiferi marini nelle acque circostanti.

Efficienza energetica: Tutte le nuove navi di MSC Crociere incorporano un’ampia gamma di apparecchiature ad alta efficienza energetica che aiutano a ridurre e ottimizzare l’uso del motore. Queste includono sistemi di ventilazione intelligenti e sistemi avanzati di condizionamento dell’aria con circuiti di recupero energetico automatizzati che ridistribuiscono il calore e il freddo per ridurre la domanda. Le navi utilizzano un’illuminazione a LED controllata da sistemi di gestione intelligenti per migliorare ulteriormente il profilo di risparmio energetico. In collaborazione con i cantieri navali, tutte le nuove costruzioni sono dotate di sistemi di monitoraggio e analisi dell’energia a distanza, che consentono un supporto a terra in tempo reale per ottimizzare l’efficienza operativa a bordo.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style