Explora Journeys presenta i viaggi sull’oceano dedicati alle famiglie multigenerazionali

da | Mag 15, 2023 | Travel | 0 commenti

Explora Journeys dedica particolare attenzione alle famiglie con un programma che risponde alle esigenze di diverse generazioni che viaggiano insieme.

Con suite comunicanti, il Nautilus Club per bambini e adolescenti, e speciali esperienze nelle destinazioni pensate per soddisfare tutte le generazioni, le famiglie che decideranno di viaggiare a bordo di EXPLORA I e EXPLORA II potranno vivere un viaggio indimenticabile e ricco di ispirazioni, dando vita a ricordi meravigliosi.

Suite comunicanti: una casa di lusso sul mare

Gli ospiti possono scegliere tra 78 suite comunicanti di tre categorie diverse: Ocean Suite, Ocean Penthouse e Ocean Residence. Questi ampi appartamenti offrono alle famiglie la libertà di creare la propria “casa sul mare”, con tutta la privacy che desiderano. E poiché ogni gruppo è diverso, le famiglie possono scegliere la soluzione che meglio soddisfa le singole esigenze di spazio. Tutte le sistemazioni riflettono gli standard di Explora Journeys che uniscono la fattura artigianale europea contemporanea a un design originale.

Le suite di Explora Journeys si distinguono per la cura dei dettagli, dove ogni piccolo comfort è pensato per aiutare le famiglie a sentirsi a casa: ad esempio, accappatoi, pantofole e appendini dedicati che faranno sentire unici anche gli ospiti più giovani, oltre ad accessori pensati per i più piccoli, come culle, biancheria da letto, coperte e cuscini speciali. 

Il programma Journey Together Gathering, una novità assoluta per il settore

Gli ospiti che prenotano almeno tre e massimo quattro suite, di cui una di categoria Ocean Penthouse o Ocean Residence, potranno vivere questi spazi come un hub condiviso, per ritrovarsi, rilassarsi e divertirsi insieme in un ambiente riservato. Una soluzione perfetta per gruppi di amici o per una famiglia multigenerazionale. Inoltre, i viaggiatori con bambini potranno usufruire del viaggio gratuito per un bambino o ragazzo con meno di 18 anni per ogni suite, oltre a trasferimenti omaggio alla nave per tutti gli ospiti prenotati attraverso il programma Journey Together Gathering.

Uno spazio a misura di adulti

Anche i genitori più attenti apprezzano un po’ di tempo tutto per sé: un aperitivo in tranquillità, una nuotata senza pensieri o semplicemente un momento di relax ammirando un tramonto da cartolina. Helios Pool & Bar, riservato solo agli adulti, offre tutto questo e molto altro, mentre gli altri spazi comuni, come ristoranti, lounge, piscine e bar, accolgono anche i bambini. In qualsiasi ora del giorno, il team culinario sarà felice di offrire un’ampia scelta di opzioni per esaudire i desideri dei piccoli ospiti.

Chris Austin, Chief Sales Officer di Explora Journeys, ha dichiarato: “Il programma Journey Together Gathering è stato progettato in collaborazione con la community dei consulenti di viaggio. Siamo fieri di lanciare questa iniziativa unica nel suo genere, che fornisce preziose opportunità di soddisfare le esigenze di gruppi di amici e famiglie multigenerazionali.”

Esperienze di destinazione dedicate alle famiglie

Un’avventura in famiglia è fatta di di condivisione, attenzioni, esplorazione e cose nuove da imparare e da vivere insieme per creare nuovi ricordi indimenticabili. Agli ospiti offriremo tutto questo e molto altro. Ad esempio, i bambini potranno divertirsi imparando cose nuove sul pianeta attraverso attività di “edutainment”, come la visita a un centro spaziale dove saranno accolti da un astronauta. E i piccoli appassionati di oceanografia potranno partecipare all’osservazione delle balene accompagnata dalle storie avvincenti di un biologo marino.

Esperienze coinvolgenti per i più giovani
I bambini tra 6 e 24 mesi avranno a disposizione giocattoli adatti alla loro età all’interno delle suite, ma non potranno partecipare alle attività organizzate né accedere al Nautilus Club.

Nautilus Club: grazie a tutto ciò che offre, il Nautilus Club diventerà presto il punto di ritrovo preferito per bambini e teenager tra 6 e 17 anni. Aperto dalle nove del mattino fino a mezzanotte, la grande scelta di giochi, sport, avventure e attività fungerà da valvola di sfogo per l’energia dei piccoli e dei più giovani, ad esempio con il tempo passato allo Sports Court o in una delle piscine riscaldate, oltre ad altri luoghi dedicati lungo tutta la nave. I partecipanti saranno sempre sotto la supervisione del personale certificato del Nautilus Club, che si occuperà di vigilare sulla loro sicurezza seguendo le normative e gli standard CLIA (Cruise Lines International Association) sulle attività giovanili. I genitori possono stare certi che il personale dedicato avrà un approccio responsabile, rilassato e creativo all’intrattenimento dei nostri piccoli ospiti.

Il Nautilus Club accoglie i piccoli ospiti tra 3 e 5 anni di età (accompagnati da un genitore o tutore) in orari riservati solo a loro, con tante attività dedicate. E anche se gli ospiti più piccoli, tra 6 e 24 mesi, sono troppo giovani per accedere al Club, non li abbiamo certo dimenticati: nelle suite troveranno infatti dei giocattoli pensati appositamente per la loro fascia d’età. 


Per i giovani appassionati di tecnologia, il Nautilus Club propone console di nuova generazione, così come PlayStation 5 e PlayStation VR2, Xbox, Nintendo Switch, iPad e Oculus Pro per affinare le loro capacità. E se desiderano mettersi alla prova con gli altri ragazzi, possono farlo partecipando ai tornei di tecnologia.


I giovani più competitivi possono sfidarsi al biliardino o su un tavolo multi-game o ancora su un biliardo super moderno realizzato dalla società italiana di design MBM Biliardi. E quando desiderano rilassarsi con i nuovi amici, c’è un tablet jukebox connesso a piattaforme di streaming come Spotify e Apple, un’ampia selezione di giochi da tavolo e una biblioteca digitale multilingue con libri di tanti generi diversi.

Ai giovani talenti creativi piaceranno le sessioni di gioco “art & craft”, mentre tutti ameranno partecipare ai giochi organizzati in diversi punti della nave. E quando è ora di fare una pausa, c’è uno spazio relax dedicato. Le attività e le opportunità offerte dal Nautilus Club daranno certamente ai giovani viaggiatori molti spunti da condividere con gli amici sui social media.

Matteo Mancini, Youth Entertainment Senior Manager di Explora Journeys , ha commentato: “Il team di Explora Journeys ha pensato all’intrattenimento di tutti i bambini e i ragazzi che viaggeranno con noi, ideando attività non solo divertenti, ma anche in grado di offrire spunti di ispirazione e arricchimento, proprio come per i viaggiatori adulti con più esperienza. Il Nautilus Club a bordo delle nostre navi offre ai giovani ospiti un’esperienza straordinaria. Per loro, lusso significa essere ascoltati e riuscire a soddisfare le proprie esigenze: per avere successo in questa impresa, abbiamo messo i più piccoli e i teenager al centro di ogni nostra scelta. A bordo, troveranno tutto ciò che amano, un luogo segreto dove potersi divertire ed essere loro stessi. Facendo parte del Nautilus Club, potranno condividere il loro viaggio straordinario anche con gli amici e sui social media. Il gruppo MSC unisce l’esperienza guadagnata a bordo delle navi contemporanee, tra cui i sei riconoscimenti internazionali come migliore linea da crociera per famiglie, all’esperienza fatta ospitando ogni anno oltre 350.000 giovani. Tutto questo ci ha consentito di dare vita a una visione completamente nuova per coinvolgere la generazione Z, ricca di idee originali e dettagli innovativi.”

Nautilus Club e Fondazione MSC: in collaborazione con la Fondazione MSC, il Nautilus Club propone ai giovani eco-guerrieri un programma di attività incredibile incentrato sulla cura del pianeta e degli oceani. Concepito con cura per coinvolgere, affascinare e ispirare le giovani menti, il programma include laboratori immersivi e dibattiti sulla protezione degli oceani, l’impronta ambientale, le prassi sostenibili impiegate a bordo delle navi di Explora Journeys, l’impatto del turismo e il sostegno alla comunità.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style