Falkensteiner continua a investire in Croazia e presenta le nuove Luxury Villas parte del Falkensteiner Resort Punta Skala

da | Mag 15, 2023 | Travel | 0 commenti

Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) prosegue il progetto di ampliamento del Falkensteiner Resort Punta Skala, situato sull’omonima penisola a Zara

A maggio inaugurano le prime cinque esclusive luxury villas con piscina privata, giardino e maggiordomo, che arricchiscono e completano la proposta di ospitalità del resort a 5 stelle

A maggio si alza il sipario sull’ultimo progetto firmato Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG (FMTG) a Punta Skala, in Croazia, nelle immediate vicinanze della bellissima Zara. Dopo la ristrutturazione del Falkensteiner Family Hotel Diadora avvenuta lo scorso anno, l’offerta di ospitalità del premium resort Falkensteiner Resort Punta Skala si arricchisce di cinque innovate luxury villas. Questa estate gli ospiti potranno trascorrere le vacanze in una delle esclusive residenze dal design moderno e dotate di tutti i comfort, che coprono singolarmente un’area di 200 mcon giardino mediterraneo privato, piscina riscaldata e host dedicato a disposizione in qualsiasi momento.

Con grande orgoglio presentiamo il progetto delle nuove Luxury Villas, che arricchisce e completa l’ampia offerta del nostro premium resort Punta Skala con una nuova esperienza di soggiorno di alto livello dedicata a una tipologia di ospite sempre più esigente – afferma Otmar Michaeler, CEO del Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG).Questo progetto proietta Punta Skala sempre più verso il futuro. Il nostro obiettivo è dialogare con un mercato del lusso che chiede soluzioni personalizzate per il segmento premium, proponendo un’offerta individuale e su misura dell’ospite”.

Le nuove soluzioni abitative completano l’offerta di soggiorni dell’ampio premium resort, a soli 10 minuti da Zara. Questa penisola privata ospita anche due hotel 5* – il Falkensteiner Family Hotel Diadora e il Falkensteiner Hotel & Spa Iadera oltre ad appartamenti affacciati sul mar Adriatico – il Falkensteiner Residences Senia – e le moderne strutture sportive del Fortis Club & Outdoor centre.

Una esperienza di soggiorno premium

Le ville sono perfette sia per vacanze in famiglia che in compagnia di amici: grazie alle loro dimensioni generose, possono accogliere fino a sette persone. Progettate in stile moderno e contemporaneo, regalano una vista suggestiva sul mare cristallino e sulle pittoresche isole dell’arcipelago di Zara. Ogni villa dispone di una cucina completamente attrezzata, di un confortevole soggiorno e spaziose camere da letto con bagno privato. La piscina riscaldata di 40 mq, circondata dal giardino privato, assicura la massima privacy. 

Durante il soggiorno, gli ospiti possono scegliere tra numerosi servizi personalizzati – dal babysitting, al dog sitting al supporto di un personal training. È inoltre disponibile un servizio di noleggio auto, limousine o barche oltre alla possibilità di usufruire di diverse attrezzature sportive del Fortis Club. Grazie alla figura del maggiordomo privato, gli ospiti non devono pensare a nulla: è lui a occuparsi di organizzare escursioni o trasferimenti individuali, cene esclusive preparate da uno chef personale, un floating brunch o trattamenti termali, da godere direttamente nella propria villa.

Materiali di pregio in stile dalmata

Il design moderno delle luxury villas riflette le influenze mediterranee del territorio. Il progetto è curato dallo studio Labvert Architecture & Design di Vienna mentre gli interni sono stati realizzati dallo studio Bea Interiors Design“Ci siamo focalizzati sull’uso di materiali di alta qualità che enfatizzano la natura circostante e riflettono l’architettura dalmatica. Attraverso una delicata armonia di colori, abbiamo creato un rifugio accogliente che soddisfa ogni tipologia di esigenza. Immersa in un paesaggio mediterraneo, le ville creano una struttura organica tra spazi interni ed esterni. Fiore all’occhiello sono i pergolati che regalano una piacevole ombra insieme a una splendida vista sul mare“, dichiara Stephan Vary dello Studio Labvert Architecture & Design.

Un soggiorno per tutte le esigenze

Oltre ai servizi privati, gli ospiti delle luxury villas hanno anche l’opportunità di accedere all’offerta completa del Falkensteiner Resort Punta Skala. Tra le varie possibilità, possono ritagliarsi una pausa rigenerante nell’esclusiva Acquapura SPA del Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, struttura dai meravigliosi interni e viste mozzafiato. Con un’estensione di 6.000 metri l’area benessere include, tra gli altri, hammam e sauna panoramica. 

Un’alternativa per vivere un momento di relax in famiglia è l’Acquapura SPA del Falkensteiner Family Hotel Diadora. Oltre al centro wellness, il Falkensteiner Family Hotel Diadora vanta anche un’ampia proposta di attività pensate per i piccoli ospiti. Nell’area intrattenimento, il Falky Land, i bambini possono fare il pieno di divertimento: dal Valo Jump, un trampolino interattivo unico nel suo genere, alla parete da arrampicata, cinema, area Playmobil a laboratori scientifici per cimentarsi in esperimenti didattici. 

Arricchisce l’offerta del resort il Fortis Club, il centro sportivo, ricreativo e per eventi più moderno della Croazia dove si possono praticare oltre 25 sport tra cui bowling, calcio balilla, hockey su ghiaccio, freccette, Playstation 5 oltre a sfidarsi in avvincenti tornei. Il centro fitness, che si estende su 800 metri quadrati, grazie alle più recenti attrezzature Technogym e allenatori esperti, permette di rimanere in forma anche in vacanza. Gli eventi aziendali vengono ospitati nella sala Ventus, centro polifunzionale MICE, di 500 metri quadrati. 

Punta Skala è anche meta di buongustai con 14 diversi ristoranti di alto livello che spaziano tra concept gastronomici fusion e gourmet in grado di accontentare anche i palati più esigenti: dalle prelibatezze di mare di Bracera, a gustosi piatti di carne a Planika alla cucina fusion adriatica di Break. Fiore all’occhiello della proposta culinaria è il ristorante in riva al mare TIAN Bistro am Meer. Gestito dallo chef stellato Paul Ivić, propone una cucina vegetariana e vegana ispirata alla natura della costa croata. Qui prodotti freschi, biologici e di stagione sono i veri protagonisti dei piatti che regalano un’esperienza sensoriale unica.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

Viaggio nel lusso autentico: The Begin Hotels lancia la campagna “Undress” dalle Grandi Stazioni

La collezione di boutique hotel, The Begin Hotels, ha inaugurato la sua nuova campagna di comunicazione, “Undress”, partendo dalle Grandi Stazioni Italiane di Roma Termini e Milano Centrale. La collezione, che oggi conta sette strutture distribuite da Nord a Sud Italia, mira a promuovere il lusso dell’essenziale e la bellezza autentica dei territori meno conosciuti del nostro paese.

Identity Style