Sculptural Collection: il perfetto equilibrio tra stile e lusso, firmato Colombo

da | Feb 27, 2024 | Moda | 0 commenti

Colombo presenta la Sculptural Collection, una nuova esclusiva capsule realizzata in collaborazione con l’artista Arik Levy

La partnership tra Colombo e l’artista Arik Levysegna un nuovo capitolo nella storia della maison, combinando l’eccellenza artigianale di Colombo con l’arte contemporanea. La Sculptural Collection si compone di due parti: la creazione di un nuovo modello inedito, la Sculptural Bag, e la rivisitazione dell’iconico modello Dione.

LA CELEBRAZIONE DELLA FORMA: LA SCULPTURAL BAG

La Sculptural Bag trae ispirazione dal corpus di sculture dell’artista, in particolar modo dalla serie “Rock”. Il design di queste borse, attraverso un gioco di sottrazione di volume, dà vita a forme asimmetriche e spigolose che interagiscono in modo dinamico con l’architettura circostante.

L’EVOLUZIONE DI UN’ICONA: LA RIVISITAZIONE DELLA DIONE BAG

L’iconico modello Dione di Colombo è stato reinterpretato da Arik Levy con una nuova prospettiva, incorporando elementi ispirati da alcune delle sue opere scultoree. L’artista ha immaginato due versioni: una che conserva il classico design della Dione Bag e un’altra con una maniglia speciale, in oro 14 carati, che riproduce una sezione della sua scultura “The Facet”, sulla quale sono applicati 79 diamanti melée che conferiscono una luminosità dal tocco glamour.

Per Colombo, la Sculptural Collection realizzata con Arik Levy rappresenta una nuova testimonianza della costante ricerca di eccellenza della maison. Con questa capsule, Colombo lega in modo innovativo il proprio rinomato heritage culturale e artigianale all’arte contemporanea, elevando ulteriormente la propria visione del lusso.

L’ARTE DI CREARE LUSSO: IL BRAND COLOMBO

Fondata nel 1937 da Luisa Colombo, la maison COLOMBO ha sempre incarnato l’essenza stessa del lusso senza tempo. Specializzata in borse e accessori realizzati con i materiali più pregiati, in particolare pelle di coccodrillo, Colombo porta avanti una tradizione di eccellenza artigianale e design sofisticato.

La sua visione unica, ispirata all’eleganza minimalista della cultura milanese, continua a definire gli standard del lusso moderno, mentre la semplicità sofisticata dei suoi prodotti continua a incantare gli amanti della moda in tutto il mondo.

L’ARTISTA POLIEDRICO ARIK LEVY

Arik Levy, eccezionale artista e visionario del design, incarna l’anima stessa dell’innovazione creativa. Laureatosi con lode all’Art Center Europe in Svizzera, Levy ha attraversato le frontiere tra le discipline artistiche, esplorando con passione territori che spaziano dalla scultura all’installazione, dal design alla scenografia. La sua reputazione internazionale è attestata dalle numerose esposizioni delle sue opere in tutto il mondo e dal prestigioso titolo di Chevalier des Arts et des Lettres de la République française.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

ViVi e Italian Chef Academy: un’esperienza gastronomica unica a ViVi – Le Serre a Roma

ViVi e Italian Chef Academy: un’esperienza gastronomica unica a ViVi – Le Serre a Roma

Il connubio tra eccellenza culinaria e formazione professionale raggiunge nuove vette con un programma straordinario a Roma presso ViVi – Le Serre. Il rinomato brand Food & Lifestyle fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, e dell’Italian Chef Academy, un’Accademia di Alta Formazione e Specializzazione Professionale nel campo della ristorazione e dell’alta cucina. Insieme, hanno creato un programma culinario innovativo che promette di deliziare i palati più esigenti e di formare i futuri talenti della gastronomia.

Identity Style