Alla scoperta delle meraviglie naturali dell’Alto Adige

da | Mar 13, 2024 | Lifestyle, Travel | 0 commenti

La bellezza di Renon nel Nord Italia: una delle mete più stimolanti per coloro che desiderano immergersi nella natura

Renon, nel Nord Italia: una delle mete più stimolanti per coloro che desiderano immergersi nella natura.Totalmente incontaminata e ricca di flora e fauna, questa regione paradisiaca è perfetta per coloro che hanno bisogno di ricaricare le batterie e rallentare il passo.

Affacciato sulle Dolomiti italiane sull’altopiano del Renon, l’adler resorts è un elegante lodge a cinque stelle. Costruito in legno e vetro, è in armonia con la natura selvaggia.  Il suo sfondo isolato foresta imposta il Lodge a parte il resto del mondo che lo rende un rifugio rurale rilassante in tutti i sensi. E ‘anche facile avere una vacanza senza auto qui come esplorare questa meravigliosa regione al proprio ritmo. Il resort offre un servizio navetta, oltre a biciclette elettriche, caschi, bastoncini e zaini Bianchi gratuiti durante il vostro soggiorno in modo da essere sempre completamente attrezzati. Riceverete anche una RittenCard gratuita che vi permetterà di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici dell’Alto Adige. Ad esempio, è possibile salire a bordo della cabinovia del Renon, un ascensore all’avanguardia che raggiunge altezze vertiginose mentre galleggia sui vigneti. Scivolate dalla città di Bolzano al soleggiato altopiano di Soprabolzano.

ADLER Lodge Ritten offre un programma giornaliero di attività gratuite in modo da poter sfruttare al meglio le bellezze naturali. Parti per passeggiate guidate con un esperto locale che ti porterà in alcuni luoghi eccezionali.

Una tale meraviglia naturale? Le Piramidi di Terra – le colonne a forma di cono insolite che salgono da gole profonde fino ad altezze di 30 metri! Quando ti avvicini, vedrai che sono raggruppati insieme come canne d’organo e ricoperti di pietre. I fenomeni delle Piramidi della Terra si sono formati nel corso di millenni a causa di continui periodi alternati di piogge torrenziali e siccità. Una volta che hanno perso il loro cappello, iniziano a scomparire di nuovo nella terra, ma la buona notizia è che quelli nuovi si stanno formando ulteriormente il pendio!

Un altro modo per conoscere la regione è quello di dirigersi verso il Corno del Renon. “Per chi desidera vedere tutto il Tirolo in una sola vista deve salire queste altezze”, ha scritto l’alpinista austriaco, Ludwig Purtscheller alla fine del 19 º secolo.

Con la sua impareggiabile vista a 360 m.s. ad un’altitudine di 2.260 metri, nelle giornate limpide si può avere la pelle d’oca con il suo orizzonte apparentemente infinito. La buona notizia è che non c’è più bisogno di arrampicarlo!  Durante l’inverno, puoi guidare le barre a T fino in cima con gli sci o lo snowboard. In estate, si può andare la maggior parte del modo utilizzando il Ropeways Rittner Horn. Nelle vicinanze troverete sentieri escursionistici adatti a tutti i livelli di abilità e invitanti locande di montagna che servono gustose prelibatezze altoatesine.

Parlando di cucina, come parte della vostra sistemazione all inclusive presso l’ADLER Lodge RITTEN potrete gustare pasti freschi e tradizionali e bevande varie durante tutto il vostro soggiorno. C’è un bellissimo ristorante panoramico dove si possono mangiare prelibatezze gourmet alpino-mediterranee sotto le stelle.

Il lodge vanta un concetto di farm-to-fork, l’approvvigionamento di ingredienti dalla propria azienda agricola e giardini, che coltivano grano estivo, patate, verdure, bacche ed erbe. Anche il miele proviene dai suoi alveari forestali personali!

Il resto dei prodotti proviene stagionalmente da aziende agricole locali dell’Alto Adige, tra cui uova biologiche, succhi di frutta fatti in casa, speck e manzo Wagyu e Chianina provenienti da allevamenti di razze speciali.

Recuperate la vostra libertà e rinvigorite il vostro spirito mentre vi immergete in tutte le meraviglie naturali che vi attendono all’ADLER Lodge Ritten.

 

 

ADLER Lodge RITTEN

20 Stella I-39054 Soprabolzano South Tyrol – Italy

 Tel. +39 0471 1551 700

info@adler-ritten.com

www.adler-resorts.com

 

 

 

 

Scritto da chiara vannini

Media Relation: food&wine, foodservice, hospitality, city&place

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

IN SICILIA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DEI SICANI: IL VERO LUSSO DELLA RURALITÀ

IN SICILIA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DEI SICANI: IL VERO LUSSO DELLA RURALITÀ

Il turismo in Sicilia sta vivendo una rinascita, con una crescente affluenza di visitatori, nazionali e stranieri, attratti dalle autentiche esperienze offerte dalle destinazioni al di fuori dei circuiti turistici tradizionali. In questo contesto, emerge con forza l’offerta di Sicani Villages, un progetto che unisce 29 comuni tra l’agrigentino e il palermitano sotto il nome del Distretto rurale di qualità dei Sicani. Questo network di borghi, produttori e servizi, offre un’opportunità unica per vivere esperienze genuine e autentiche tra sapori e saperi. Il progetto si distingue per il suo approccio slow, che permette ai visitatori di immergersi completamente nell’anima del territorio attraverso incontri diretti con la comunità locale. Il turismo di relazioni diventa così il vero lusso della ruralità, offrendo esperienze che vanno oltre il semplice soggiorno turistico. Il crescente interesse verso le destinazioni autentiche è evidente anche nei flussi turistici in Sicilia, con una componente straniera in aumento grazie all’allungamento della stagione turistica e alla diversificazione dell’offerta. In questo contesto, la recente nomina di Agrigento a Capitale della Cultura 2025 sottolinea ulteriormente l’importanza dell’offerta esperienziale e relazionale del suo entroterra.

Il 5 maggio torna la domenica al museo

Il 5 maggio torna la domenica al museo

ROMA (ITALPRESS) – Il 5 maggio si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti...

Identity Style