AXOLUTE Comfort Hotel per un aperitivo davvero UNICO

da | Mar 25, 2024 | Food&Drink, mixology | 0 commenti

Un aperitivo UNICO per vivere una vera e propria esperienza immersi nell’atmosfera esclusiva di AXOLUTE Comfort Hotel, una location iconica di Cantù, in prossimità del Lago di Como.

AXOLUTE Comfort Hotel, a pochi chilometri da Como e dalla Svizzera, e facilmente raggiungibile da Milano, è un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’ospitalità calda ma non invadente, apprezzata nel tempo da numerosi ospiti.

AXOLUTE Hotel, attento alle esigenze di una clientela sempre più desiderosa di sperimentare in modo innovativo i servizi legati all’hotellerie e al mondo food&beverage, presenta il suo lounge bar UNICO, indirizzo imprescindibile per l’aperitivo e il dopo cena, per “bere bene” in un contesto che permette di vivere un’esperienza insolita, una tappa che vale la pena di fare, un luogo accogliente dove rilassarsi dopo una giornata di stress e lavoro.

Drinks della tradizione e proposte originali, accompagnati da sfiziosità preparate con i migliori ingredienti selezionati tra quelli di altissima qualità, focacce fatte in casa, salumi e formaggi del territorio nel segno del famoso e irrinunciabile aperitivo all’italiana.

La cocktail list trova ispirazione nella reinterpretazione dei classici secondo le ultime tendenze della mixology (low alcol e alcol free) con una particolare attenzione alla sostenibilità cercando di eliminare o quantomeno ridurre al minimo gli sprechi (ad esempio utilizzando tutte le parti della frutta), di utilizzare ingredienti di stagione o a km 0 come erbe, spezie e radici, o di ricorrere alle bucce disidratate degli agrumi per creare inusuali decorazioni.

Ecco allora per iniziare la serata UNICO Spritz, vivace e attuale rivisitazione della versione classica, con una combinazione di ingredienti freschi come il pompelmo, e un inaspettato blend di bitter: una vera e propria esperienza unica per il palato.

Imperdibile il Negroni Canturino, un omaggio al classico Negroni, ma con un tocco di personalizzazione ottenuto selezionando ingredienti locali – come l’alloro – con un bitter e vermouth bianchi e gin artigianale. Il risultato è un cocktail  che incarna l’autenticità e l’eccellenza del territorio.

Sorprendente l’Aperitivo Sour, un delizioso mix di dolce e acido, che mette in risalto il sapore unico del vermouth combinato con la bollicina e ingredienti freschi come gli agrumi.

Un’opportunità in più per vivere appieno una parentesi di piacevole relax e magari andare anche alla scoperta delle numerose bellezze di Como e di altri incantevoli borghi del Lago, scegliendo tra le numerose offerte di Axolute Hotel quella che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Axolute Comfort Hotel  – Cantù

Via A. Grandi, 32

22063 Cantù CO

Tel. 031 700589

info@axolutehotel.com   www.axolutehotel.com

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

ViVi e Italian Chef Academy: un’esperienza gastronomica unica a ViVi – Le Serre a Roma

ViVi e Italian Chef Academy: un’esperienza gastronomica unica a ViVi – Le Serre a Roma

Il connubio tra eccellenza culinaria e formazione professionale raggiunge nuove vette con un programma straordinario a Roma presso ViVi – Le Serre. Il rinomato brand Food & Lifestyle fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, e dell’Italian Chef Academy, un’Accademia di Alta Formazione e Specializzazione Professionale nel campo della ristorazione e dell’alta cucina. Insieme, hanno creato un programma culinario innovativo che promette di deliziare i palati più esigenti e di formare i futuri talenti della gastronomia.

Identity Style