Mine Perfume Lab, fragranze per sognatori, romantici e idealisti

Mine Perfume Lab

Essenze naturali lavorate da artigiani. Profumi sinceri, materici e persistenti

Nato con lo spirito vivace della Napoli partenopea, Mine Perfume Lab è un brand che si propone di offrire profumi unici e autentici, rivolti a un pubblico che valorizza l’esperienza sensoriale e emotiva. Dopo Napoli e Milano, l’azienda sta ampliando la sua presenza in Italia, annunciando l’apertura di nuovi punti vendita a Firenze e Bologna.

La loro filosofia si basa sull’idea di recuperare la componente umana nel processo di produzione, privilegiando la qualità artigianale e l’autenticità dei gesti. La collaborazione con artigiani locali non solo preserva le tradizioni, ma contribuisce a creare un prodotto autentico e unico nel suo genere.

Mine Perfume Lab, profumi “che sanno di vero”

Ogni fragranza di Mine Perfume Lab è il frutto di una ricerca attenta. Il brand enfatizza l’unicità dei suoi profumi, che sono formulati con ingredienti di alta qualità e senza compromessi sulla concentrazione e sulla durata sulla pelle.

Il catalogo di Mine Perfume Lab comprende quattro collezioni. Dalle prime note tentatrici all’evoluzione verso la maturità creativa, ogni collezione porta con sé una storia unica da raccontare.

Mine Perfume Lab

“Creare profumi è per noi un modo di recuperare e svelare il segreto di un ricordo impresso nella mente. Alcune delle nostre fragranze sono nate così, nel tentativo di rievocare un ricordo, imbottigliarlo e custodirlo fino al momento di poterlo rivivere in un respiro. Altre, invece, sono frutto di gioco e sperimentazione, ricerca e immaginazione” sottolinea Massimo Annunziata, il fondatore di Mine Perfume Lab, condividendo la filosofia dell’azienda.

Filosofia che si nutre di passione e umanità. “Siamo un brand fatto di persone,” continua Massimo, “dove le emozioni e le passioni si mescolano come le note di una fragranza potente.” In un’epoca di frenesia digitale, l’azienda riporta l’attenzione alla componente umana, valorizzando la lentezza dei gesti e l’importanza dei valori.

Mine Perfume Lab

La cura del brand si riflette non solo nelle fragranze, ma anche nell’elegante design delle confezioni. Tutti gli ordini sono preparati al momento e confezionati a mano per garantire freschezza e persistenza delle fragranze. L’impegno per l’autenticità si riflette anche nel processo di acquisto online, che mantiene intatto il rapporto artigiano-cliente. Tutte le essenze sono naturali, senza parabeni, conservanti, glicerina o coloranti. Le fragranze hanno un’altissima concentrazione di essenza e non contengono derivati animali, né sono testate su di essi. Oltre alle fragranze, disponibili in tre diversi formati e in campioncinidiscovery”, Mine Perfume Lab realizza anche la linea di olio corpo, bagnoschiuma e latte corpo.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

IN SICILIA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DEI SICANI: IL VERO LUSSO DELLA RURALITÀ

IN SICILIA ALLA SCOPERTA DELLA TERRA DEI SICANI: IL VERO LUSSO DELLA RURALITÀ

Il turismo in Sicilia sta vivendo una rinascita, con una crescente affluenza di visitatori, nazionali e stranieri, attratti dalle autentiche esperienze offerte dalle destinazioni al di fuori dei circuiti turistici tradizionali. In questo contesto, emerge con forza l’offerta di Sicani Villages, un progetto che unisce 29 comuni tra l’agrigentino e il palermitano sotto il nome del Distretto rurale di qualità dei Sicani. Questo network di borghi, produttori e servizi, offre un’opportunità unica per vivere esperienze genuine e autentiche tra sapori e saperi. Il progetto si distingue per il suo approccio slow, che permette ai visitatori di immergersi completamente nell’anima del territorio attraverso incontri diretti con la comunità locale. Il turismo di relazioni diventa così il vero lusso della ruralità, offrendo esperienze che vanno oltre il semplice soggiorno turistico. Il crescente interesse verso le destinazioni autentiche è evidente anche nei flussi turistici in Sicilia, con una componente straniera in aumento grazie all’allungamento della stagione turistica e alla diversificazione dell’offerta. In questo contesto, la recente nomina di Agrigento a Capitale della Cultura 2025 sottolinea ulteriormente l’importanza dell’offerta esperienziale e relazionale del suo entroterra.

Il 5 maggio torna la domenica al museo

Il 5 maggio torna la domenica al museo

ROMA (ITALPRESS) – Il 5 maggio si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti...

Identity Style