Grand Hotel Palazzo Dei Dogi

da | Mar 20, 2023 | Travel | 0 commenti

Nel tranquillo sestiere di Cannaregio, in un angolo meravigliosamente romantico di Venezia, si trova NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, hotel 5 stelle dal grande fascino. Collocato nel meraviglioso palazzo nobiliare del XVII secolo Rizzo-Patarol, vanta un giardino privato – il più antico del suo genere di tutta Venezia – e in passato ha avuto diverse destinazioni d’uso: è stato un monastero, poi ambasciata di Francia e di Savoia per poi essere riconvertito in hotel.

Gli oltre 2000 mq di giardino privato rappresentano una vera rarità. Lorenzo Patarol, un famoso amante di scienze botaniche e naturalistiche, creò tra il 1717 e il 1719 questo sensazionale giardino botanico all’interno dell’unica area coltivabile della città in quel momento: la Fondamenta Madonna dell’Orto. Sono 64 le camere dell’hotel che offrono una perfetta combinazione di eleganza e classicismo, grazie ai soffitti alti, i lampadari finemente lavorati da maestri vetrai di 􏰈urano e i bagni con finiture di pregio. Gli ospiti più romantici, inoltre, possono ammirare i colori caldi e intensi dell’alba sulla laguna dalla Suite Presidenziale, accessibile direttamente dal giardino. La proposta enogastronomica della struttura è curata nel dettaglio dal ristorante Il Giardino Segreto: un’esperienza culinaria suggestiva che unisce l’autenticità dei sapori veneziani con alcune specialità internazionali e propone una selezione pregiata di vini e champagne. Il Bar La Voga, invece, è perfetto per gustare le tante proposte della carta cocktail, tra cui il signature “Lady Rose”. Qui è possibile prenotare una lezione di mixology direttamente dal barman dell’hotel, che svelerà i segreti del famoso Bellini, per finire con un picnic in giardino con una deliziosa selezione di 􏰄icchetti, panini, pasta e prosecco.

Un luogo per i veri appassionati di cultura veneziana, affacciato su un’autentica scuola di canottaggio veneziana, che reinterpreta un’antica tradizione lagunare in chiave contemporanea. Grazie ai suoi ambienti esterni e interni capaci di trasformare in realtà tutti i sogni dei futuri sposi, la struttura si presta al meglio per l’organizzazione di un romantico matrimonio con vista sulla Laguna. Ma non solo. NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi è anche il luogo perfetto per incontri business: l’hotel offre infatti due sale riunioni (Sala Nobile Canale e Sala Nobile Giardino) in autentico stile veneziano e splendide viste sul canale e sull’incantevole giardino privato. Entrambe dotate delle migliori tecnologie, possono ospitare eventi e riunioni per un massimo di 30 partecipanti, mentre il gazebo esterno al ristorante può ospitare cocktail fino a 80 persone.

Scritto da Francesca Carminati

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style