A LE MARNE UN CAPODANNO STRAORDINARIO: ARTE, MUSICA E BENESSERE INSIEME PER UN’ESPERIENZA UNICA

da | Dic 5, 2023 | Food&Drink | 0 commenti

Il ”  Relais Le Marne”  si trova a Costigliole d’Asti, tra Langhe e Monferrato, e nasce da un progetto di Guido Martinetti, co-fondatore di GROM. Il Relais è composto da La dimora dei Poeti (4 suite, 1 camera deluxe) e da La Dimora degli Artisti (1 suite, 2 junior suite, 1 camera superior, 4 camere deluxe). Vi è inoltre La Casa nel Vigneto, una splendida suite con terrazzo, sospesa tra i vigneti convista sul Monterosa e i vigneti del Monferrato. Vanta una piscina coperta di 25 mt unica al mondodotata di 3 corsie, aperta tutto l’anno con ampie vetrate sulle vigne, una palestra di 140 mqattrezzata Technogym e una Spa completa di sauna, idromassaggio, sala massaggi e vasca di acqua gelida. La tenuta comprende anche Mura Mura, azienda agricola di 30 ettari coltivati a vigneti e frutteti di proprietà di Federico Grom e Guido Martinetti, e il Ristorante Radici, guidato dallo Chef torinese Marco Massaia, la cui cucina è radicata in Piemonte e nel Monferrato ed esalta le materie prime povere locali, protagoniste della storia di questa terra, interpretandole in modo ricercato e attento.

Il Relais  si prepara a festeggiare un Capodanno magico all’insegna di arte, musica e benessere, immersi nella bellezza paesaggistica e culinaria di un territorio a cavallo tra Langhe e Monferrato, tesori nascosti del Piemonte. Il 31 dicembre il Relais Le Marne offre un’esperienza indimenticabile: gli ospiti avranno l’opportunità di godersi una serata ricca di cibo e divertimento, circondati da arte, musica, bellezza e benessere.

La proposta culinaria della cena è stata creata dallo Chef del “Ristorante Radici” Marco Massaia, con un menù di sette portate che riscopre e ripropone con grazia ed eleganza i sapori della tradizione piemontese:

– Coscia di capriolo di caccia battuta al coltello, salsa bernese e spugnole;

– Sgombro Occhione marinato, rape e salsa al bergamotto;

– Riso Carnaroli Riserva San Massimo, crescione di torrente e coscette di rana;

– Agnolotto del plin ai tre arrosti, burro di malga fondo bruno;

– Piccione di Moncucco al Vermouth, arachidi, polvere di vinacce di Grignolino e patè di fegatini;

– Midollo alla brace e ostrica al naturale;

– Panettone tiepido e crema inglese.

L’esperienza gourmet viene arricchita dalla presenza del sommelier Luca Azzolina, che guiderà gli ospiti alla scoperta di abbinamenti e vini raffinati.

A rendere la serata ancora più speciale, la straordinaria voce di Ginger Brew: nata in Ghana,italiana d’adozione e cittadina del mondo, la sua formazione musicale comprende jazz, soul,  blues, afro gospel, reggae e calypso. La sua è una carriera di successo nella musica che vanta collaborazioni con leggende come Phil Collins, Mariah Carey, Paolo Conte, Adriano Celentano e altri. Ginger Brew sarà la colonna sonora perfetta per brindare al nuovo anno. Il mattino successivo, ci si risveglia dolcemente per poi rilassarsi con un tranquillo e sfizioso brunch preparato con cura dal Ristorante Radici.

Il prezzo del soggiorno varia in base alla tipologia di stanza nella quale si desidera alloggiare.

 

Le Marne Relais

Strada Pasquana, 5 14055 Costigliole d’Asti

www.lemarnerelais.it

 

Scritto da chiara vannini

Media Relation: food&wine, foodservice, hospitality, city&place

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

Identity Style