Il Cortina Fashion Weekend, il calendario eventi

da | Dic 6, 2023 | Lifestyle | 0 commenti

L’attesissimo appuntamento glamour delle Dolomiti è alle porte. Dal 7 al 10 dicembre la nota località sciistica brillerà di eventi che coinvolgono moda, food, arte e confermano il fascino di Cortina, sempre più proiettata verso le olimpiadi invernali del 2026.

Tra cocktail party, presentazioni di collezione, dj set e luci di Natale, il pubblico affezionato cosi come imprenditori e sportivi trovano un momento di spensieratezza e magia a Cortina Fashion Weekend, nel Ponte dell’Immacolata. Il taglio del nastro, che darà il via alla kermesse, è in programma giovedì 7 dicembre alle ore 18. alla presenza del sindaco di Cortina D’Ampezzo, Gianluca Lorenzi e del presidente di Cortina For Us, Franco Sovilla. Seguirà uno spettacolo musicale, tutto al femminile, sul palco della Conchiglia , il Drum Dance Women Company Venerdì 8 dicembre, in piazza Angelo Dibona, il Cortina Fashion Weekend Sport dalle ore 18, svelerà il calendario dei grandi eventi sportivi della stagione invernale 2023/24. In questa occasione verrà inoltre presentata la partnership tra FISG e Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi: quest’ultima sarà a fianco della Nazionale Azzurra di Curling e Wheelchair Curling per la stagione sportiva 2023/24. A seguire, “l’Aperitivo in Rosa” offerto dalla Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi.

Tra le novità sabato 9 dicembre “Rosadira”, evento che unisce natura e lifestyle è organizzato in esclusiva per Cortina Fashion Weekend e si terrà sulla pista di Rumerlo, la parte finale del tracciato dove si svolge la gara di Coppa del Mondo di Sci femminile e che verrà trasmesso dalle ore 15 alle 19 in diretta streaming in Conchiglia. “Enrosadira” è infatti un termine che indica il fenomeno, del tutto unico, per cui la maggior parte delle cime dolomitiche assume un colore  rossastro durante l’alba ed il tramonto.

L’ Hotel de la Poste ha firmato un’importante collaborazione con Radio Cecchetto (la nuova emittente radiofonica di Claudio Cecchetto da ascoltare in Dab e via web). Cecchetto trasmetterà dal de la Poste ogni venerdì della stagione invernale (a partire da venerdì 8 dicembre) con Riccardo Piermattei. Inoltre sabato 9 dicembre l’hotel de La Poste dedica una serata al Cortina “Mountain Gin” nella quale si potrà assaporare una specialissima limited edition in soli 500 esemplari dedicata a Carlo e Enrico Vanzina, autori e registi del film Vacanze di Natale ’83, che il de la Poste in collaborazione con Franz Kraler celebrerà a 40 anni di distanza, nel weekend dal 15 al 17 dicembre.

Nel negozio multibrand Franz Kraler, vera e propria istituzione a Cortina sia per la presenza dei marchi più prestigiosi della moda che soprattutto al savoir faire di Franz e Daniela Kraler, sarà svelato l’avveniristico pop-up store di Moncler con la collezione “Moncler Grenoble” dedicata al dopo sci. Legno e oro per il nuovo pop up Ferragamo che ospiterà la capsule collection apre ski winter escape tra cui i dopo sci in montone light camel diventati ormai accessorio cult delle vacanze sulla neve.

Mentre Louis Vuitton, durante il Cortina Fashion Weekend, rende omaggio alla craftsmanship emblema del savoir faire della Maison e svela il “cabinet of wonders”, una affascinante selezione di creazioni uniche per le feste.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 10 dicembre fine manifestazione Sovilla: “Il Cortina Fashion Weekend è ormai l’appuntamento fisso della Regina delle Dolomiti che segna l’avvio della stagione invernale. Anno dopo anno questo momento è divenuto la prova di come la località sia in grado di fare squadra per i grandi appuntamenti. Marco Zardini, presidente di Cortina Skiworld: “Tutto è pronto – neve inclusa – per dare vita ad una nuova, attesissima stagione sportiva”

About Cortina Fashion Weekend 2023

Evento a cura di Cortina for Us, con il Patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo e della Provincia di Belluno.

Main partner di Cortina d’Ampezzo

Audi Premium Partner di Cortina for Us: Unipolsai Zandonella Partner istituzionali

Fondazione Cortina DMO Dolomiti Bellunesi Una Montagna di Libri Cortina Marketing Se.Am

Partner di Cortina for Us: Cortinabanca,Rosadira,La Cooperativa di Cortina

Partners dell’evento:

Libreria Sovilla, Filson, Paul & Shark, Ambra Cortina Luxury &lamp; Fashion Boutique Hotel, Diadora, Hyra Sport, L’Ambiente, Montura, Zig Zag Studio, Studio Exhibita, Allestimenti Benfenati, Due & Due, Lab 2021, Sartoria Trinchese per Pajaro, MooRER, Top Store, L.P.26 e Villa Sandi, Marinotti Cortina e Gianni Chiarini Firenze, Grand Hotel Savoia, Luca 1929 Alta Gioielleria, Hotel De La Poste, Hotel de Len, Campomarzio 70, Centro Tecnico, GastronomiaCortina, Exclama, Golden Goose, The North Face, Altavia by OVS e Collezione Ice Cracker by Pollini, Multiservice, HTC, Outdoor,Living Italia, Springo.

 

  • GIOVEDì 7.12

ORE 18:00

Inaugurazione Cortina Fashion Weekend apre le porte alla stagione invernale con il taglio del nastro , cui seguirà uno spettacolo musicale, tutto al femminile, con il gruppo DDWeCO sul palco della mitica Conchiglia, icona del Corso Italia, nel cuore di Cortina.

 

  • VENERDÌ 8.12

ORE 17.30 – 20.30

Filson Cortina inaugurazione negozio Paul&Shark. In store cocktail with DJ Set.

ORE 18:00

Fondazione Cortina Cortina Fashion Weekend si tingerà dei colori di Fondazione Cortina, con il Cortina Fashion Weekend Sport che svelerà il calendario dei grandi eventi sportivi della stagione invernale 2023/24. In questa occasione verrà inoltre presentata la partnership tra FISG e Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi: quest’ultima sarà a fianco della Nazionale Azzurra di Curling e Wheelchair Curling per la stagione sportiva 2023/24. A seguire “l’Aperitivo in Rosa”, evento riservato, offerto dalla Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi.

 ORE 21:30/23:00 EVENTO RISERVATO The North Face Workshop in store e aperitivo open-air.

 

  • VENERDì 8.12

ORE 18:00 Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel Zelda Cocktail Club “Colbacco e tacco 12”: inedite tendenze nella Cortina invernale contemporanea. Dj Set by STEB, sound selection by Orbita Group Maaz. Dresscode pink & violet.

 

  • VENERDì 12 / SABATO 9.12

 

ORE 17 Montura Aperitivo con DJ Set.

 

ORE 16.00 Hyra Sport Aperitivo con presentazione della collezione d’arte Time Logic Winter del Prof.Zhao Jun.

 

ORE 18:30-20:30 Diadora Aperitivo con DJ Set in collaborazione con Rosadira Festival. Dal  06.12 all’08.12, dalle ore 16:30 alle 19.30, sarà possibile ritirare in  store il bracciale per l’evento Rosadira, in programma sabato 09.12 a Rumerlo.

 

ORE 18.00 Gastronomia Cortina Evento di inaugurazione con Kaiserchmarren.

 

  • SABATO 9.12

Ore 18.00 EVENTO RISERVATO XH Group , Allestimenti Benfenati “Mountain Cocktail” evento di apertura dell’ufficio di ideazione, organizzazione e produzione eventi a Cortina.

ORE  18:00 Lab 2021 Aperitivo con DJ Set in occasione dell’evento Cortina Magazine con la PR Paola Mazzuccato.

ORE 19:00 evento riservato Franz Kraler : Party esclusivo di Fendi che presenterà la sua Winter Holiday Capsule con la presentazione di pezzi unici all’interno del multibrand. L’evento è dedicato alle iconiche Peekaboo e Baguette, declinate in diversi dimensioni e pellami esotici. Le it-bag saranno le protagoniste dell’evento insieme ai capi esclusivi, emblema della Maison. Per l’occasione, levetrine saranno dedicate al tema della Collezione Fendi Holiday

19:00, evento riservato MooRER, Degustazione vini – Cantina Tinazzi DJ Set.

ore 18:00, evento riservato Pollini, Cocktail presentazione collezione Ice Cracker FW Dj set, Valentina Sartorio Pasticceria Embassy.

ore18:00, evento riservato Campomarzio70,  Cocktail con Djset – partnership con Encry, Giaveri Caviale, Anomalia Paris Parfum, Winter Race

Da 5.12 a sabato 09.12: Al reparto Profumeria i make- up artist di Givenchy ed Armani saranno a disposizione per realizzare il trucco perfetto il vostro Cortina Fashion Weekend.

 

 

Scritto da chiara vannini

Media Relation: food&wine, foodservice, hospitality, city&place

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style