San Valentino 2024: l’amore di Giraudi per il cioccolato

da | Feb 6, 2024 | Food&Drink | 0 commenti

Per il 14 febbraio, San Valentino, l’azienda cioccolatiera di Castellazzo Bormida (AL) Giraudi propone quattro creazioni dei suoi artigiani Giacomo e Davide Boidi. Frutto di una ricerca che spazia a 360° sul mondo del cioccolato, dalla classicità all’innovazione, i prodotti Love, Messaggi dal cuore, Rose e Cuori sono una dichiarazione d’amore (per il cioccolato), lo stesso sentimento che viene celebrato dagli innamorati in questo giorno così speciale. “San Valentino è per noi una festività molto significativa” ha detto Giacomo Boidi. In questo giorno, gli innamorati scelgono di festeggiare con il cioccolato, un ingrediente che apporta benefici al buonumore e la cui assunzione è responsabile (per via della stimolazione della produzione di serotonina) di emozioni molto simili alla gioia. Credo che questo effetto sia la chiusura del cerchio, un modo per consolidare ancora di più il legame tra il cioccolato e l’amore”.

I PRODOTTI DI SAN VALENTINO DI GIRAUDI

Per celebrare al meglio San Valentino, Giraudi propone quattro identitari prodotti accomunati dall’utilizzo di coloranti di origine naturale vegetale, privi di olio di palma e di grassi idrogenati. I Messaggi dal cuore, decorati a mano, sono cuori in cioccolato fondente o bianco, che racchiudono un morbido ripieno: cremino con granella di nocciole, lampone e croccantino al Gianduia. Love è una selezione di praline al latte e fondente, al gusto di arancia, fragola e frutto della passione, richiamati in copertura da decorazioni che hanno lo stesso colore dei frutti. Le Rose sono cioccolatini ripieni di gianduia scuro, con un guscio giallo e rosso che richiamano le tonalità cromatiche del fiore dal quale prendono il nome, per definizione simbolo di amore. I Cuori sono praline dal morbido ripieno, al gusto caramello, frutto della passione, lampone, fondente e nocciola, arancia e pistacchio, colorate di giallo, arancione, rosso e verde.
Per acquistare i prodotti: giraudi.it/prodotti/san-valentino

GLI ALTRI PRODOTTI GIRAUDI

Il cioccolato e l’amore sono due ingredienti indissolubili, che trovano un’unione d’intenti tutto l’anno. Proprio per questo motivo, per celebrare il giorno di San Valentino, Giraudi propone anche i suoi prodotti identitari. A partire da Pentagoni e Petali, rispettivamente cioccolatini a cinque facce con ripieni assortiti – dalla noce all’amaretto, fino al torroncino e al croccantino al rhum – e sfoglie di cioccolato dure e ripiene, nel primo caso con finissime polveri di fior di sale, pistacchio, gruè di caco e arachide italiana tostata a legna, e nel secondo caso con ripieni al caramello, lampone, frutto della passione e arancia rossa. Ideale da spalmare sul pane o su una fetta biscottata, é la Giacometta, una crema al cioccolato e nocciole della varietà Tonda Gentile Trilobata di collina, declinata anche nelle versioni con pistacchi selezionati siciliani e cioccolato fondente. Da apprezzare a fine pasto sono invece Carrés (quadrati) e Rondò (tondi), cioccolatini tagliati a mano, ricoperti e decorati a uno a uno, Mandrugnin, cioccolatini fondenti ripieni di liquori e distillati, e Nocciolini e Croccantelli, sfere ripiene di creme di frutta secca e barrette ripiene di cremino e cioccolato, con un croccante di nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte e copertura di cioccolato fondente. Giacomo Boidi propone anche le sue personali interpretazioni dei classici della cioccolateria: Dragées,Cremini, Frutta candita ricoperta, tavolette di cioccolato con frutta secca e candita – Toste, Quadretti, Quadrellona, Schiacciata e Stecche – e Gianduiotti, che nella versione 4.3 sono prodotti con il 43% di nocciola Tonda Gentile Trilobata del Piemonte, in abbinamento a pura massa di cacao Trinitario Venezuela Sur del Lago. L’amore e il cioccolato sono due ingredienti da celebrare tutto l’anno: ancor di più, nel giorno di San Valentino.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Enrico Marmo protagonista a Bangkok

Dal 19 al 23 settembre, lo chef Enrico Marmo, del ristorante 1 Stella Michelin Balzi Rossi di Ventimiglia (IM), sarà in Thailandia per partecipare alla 23° edizione del World Gourmet Festival Bangkok. La kermesse, che si terrà...

Il tè si beve anche nei cocktail

Il tè si beve anche nei cocktail

Sono lontani i tempi in cui il consumo del tè era relegato alla mattina o al pomeriggio, come per gli inglesi. Adesso, la bevanda ottenuta dall’infusione delle foglie di Camelia sinensis si beve in tutto l’arco della giornata. Da un’analisi Clipper su un campione...

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

The Glamour Hotel Event 2024: un salotto di lusso tra Milano e Roma

Il mondo dell’hôtellerie di lusso ha avuto il suo momento di gloria con le straordinarie edizioni del The Glamour Hotel Event 2024, svoltesi in due serate indimenticabili a Milano e Roma. Questo evento, che si riconferma anno dopo anno come un appuntamento imperdibile per i top player dell’ospitalità, ha saputo unire il meglio del settore in un’atmosfera rilassata e raffinata, dove si sono intrecciati sorrisi, chiacchiere, grandi idee, progetti, musica e buon cibo.

Identity Style